Design italiano, lusso rilassato e basso impatto ambientale al Le Sereno, St Barths

- Pubblicità -
Pubblicità
Pubblicità

Vera e propria icona a 5 stelle ai CaraibiLe Sereno-St Barths riapre le porte dopo un rifacimento totale, fissando nuovi standard d’eccellenza per la destinazione e imponendosi come meta ideale per una fuga di primavera, grazie anche a un ricco calendario di eventi tra cui spiccano Les Voiles de Saint Barth (14-20 aprile) e il Saint Barth Film Festival(28 aprile-5 maggio).

La completa ricostruzione voluta dalla famiglia Contreras – proprietaria di Sereno Hotels – è stata studiata per mantenere continuità con il disegno originale dell’albergo a opera di Christian Liaigre, pur apportando novità strutturali per migliorare il comfort degli ospiti e misure inedite atte a ridurre l’impatto ambientale.

Forte del successo ottenuto con la proprietà sorella inaugurata in Italia nel 2016 – Il Sereno, Lago di Como – il brand ha coinvolto numerose maestranze e brand italiani e internazionali di design, che con i loro pezzi signature conferiscono nuova freschezza a Le Sereno: dalle colorate sedute Moroso che caratterizzano il nuovo beach-restaurant alle iconiche poltrone realizzate negli anni 50’ da Franco Albini per Bonacina 1889 che arredano le aree comuni, mentre tende e tessuti sono firmati Kettal, Kvadrat e Porthault.

Elementi naturali di provenienza sostenibile sono stati utilizzati per la realizzazione delle nuove strutture e degli interni: nei bungalow con piscina pavimenti e lavandini sono in pietra Crema Luna e i tetti in legno di quercia, mentre nelle nuove Suite Gran Plage e Gran Plage Sud bagni e pavimentazione sono in Ardesia (Natural Slate). Il calore degli ambienti è inoltre garantito dall’utilizzo importante del legno: dal tipo Iroko al pregiato IPE, dal caldo Wengé all’esotico Cumaru.

La Spa e il centro fitness sono stati ampliati per offrire sale trattamenti ancor più confortevoli – tra le quali l’unica Spa Suite vista mare in tutta l’isola! -, una moderna palestra e un’area yoga & meditazione open air.

Novità assoluta è inoltre la sinergia con il brand svizzero Valmont – già presente nella Spa de Il SerenoLago di Como – che propone trattamenti viso, corpo, massaggi rilassanti con i suoi prodotti di alta cosmetica cellulare e rituali più articolati come lo Slimming, Firming and Body Softening Ritual.

www.lesereno.com

correlati

Il documentario su Emilio Vedova in streaming su WantedZone

Da venerdì 4 dicembre Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio torna disponibile sulla piattaforma WantedZone, il documentario che ripercorre la vita e l'opera del maestro dell'Arte...

Autunno detox alla Tenuta Mosè

Oltre ad essere una destinazione caratterizzata da uno charme autentico e accogliente, Tenuta Mosè situata a pochi passi da Gallipoli e Lecce, dà la possibilità ai...

Arredi Ethimo per Le Barthélemy Hotel & Spa

Una vegetazione lussureggiante che scende dolcemente verso spiagge di sabbia bianchissima, un mare dalle mille sfumature che permette di godere delle meraviglie offerte dal...

Benessere al Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano

Un nuovo angolo di paradiso si aggiunge all’offerta lusso del Dolomiti Wellness Hotel Fanes, il 5 stelle di San Cassiano che inaugura la nuova esclusiva spa con Fanes Private Suite e Aemotio Spa per una...