Design italiano, lusso rilassato e basso impatto ambientale al Le Sereno, St Barths

Pubblicità

Vera e propria icona a 5 stelle ai CaraibiLe Sereno-St Barths riapre le porte dopo un rifacimento totale, fissando nuovi standard d’eccellenza per la destinazione e imponendosi come meta ideale per una fuga di primavera, grazie anche a un ricco calendario di eventi tra cui spiccano Les Voiles de Saint Barth (14-20 aprile) e il Saint Barth Film Festival(28 aprile-5 maggio).

La completa ricostruzione voluta dalla famiglia Contreras – proprietaria di Sereno Hotels – è stata studiata per mantenere continuità con il disegno originale dell’albergo a opera di Christian Liaigre, pur apportando novità strutturali per migliorare il comfort degli ospiti e misure inedite atte a ridurre l’impatto ambientale.

Forte del successo ottenuto con la proprietà sorella inaugurata in Italia nel 2016 – Il Sereno, Lago di Como – il brand ha coinvolto numerose maestranze e brand italiani e internazionali di design, che con i loro pezzi signature conferiscono nuova freschezza a Le Sereno: dalle colorate sedute Moroso che caratterizzano il nuovo beach-restaurant alle iconiche poltrone realizzate negli anni 50’ da Franco Albini per Bonacina 1889 che arredano le aree comuni, mentre tende e tessuti sono firmati Kettal, Kvadrat e Porthault.

Elementi naturali di provenienza sostenibile sono stati utilizzati per la realizzazione delle nuove strutture e degli interni: nei bungalow con piscina pavimenti e lavandini sono in pietra Crema Luna e i tetti in legno di quercia, mentre nelle nuove Suite Gran Plage e Gran Plage Sud bagni e pavimentazione sono in Ardesia (Natural Slate). Il calore degli ambienti è inoltre garantito dall’utilizzo importante del legno: dal tipo Iroko al pregiato IPE, dal caldo Wengé all’esotico Cumaru.

La Spa e il centro fitness sono stati ampliati per offrire sale trattamenti ancor più confortevoli – tra le quali l’unica Spa Suite vista mare in tutta l’isola! -, una moderna palestra e un’area yoga & meditazione open air.

Novità assoluta è inoltre la sinergia con il brand svizzero Valmont – già presente nella Spa de Il SerenoLago di Como – che propone trattamenti viso, corpo, massaggi rilassanti con i suoi prodotti di alta cosmetica cellulare e rituali più articolati come lo Slimming, Firming and Body Softening Ritual.

www.lesereno.com

- Pubblicità -
Pubblicità