Simon Nessman: 10 cose che non sai sul modello

Pubblicità

Simon Nessman ha conquistato il pubblico di tutto il mondo da una decina d’anni a questa parte, grazie alla sua bellezza e alla sua grazia.

Sono tante le sue campagne pubblicitarie e la sfilate con cui si è fatto conoscere, rendendosi anche protagonista di spot pubblicitari memorabili (come la famosa pubblicità di Acqua di Giò Essenza). Ecco, allora, dieci cose sa sapere su Simon Nessman.

Simon Nessman modello

1. Simon Nessman ha iniziato la carriera di modello a 18 anni. Simon Nessman ha dato avvio alla sua carriera di modello quando aveva solo 18 anni, per un fatto fortuito: pare, infatti, che un’amica della sorella di Simon abbia mandato delle fotografie di lui alla Major Model Management ed il suo primo contratto è stato firmato con questa agenzia. La sua carriera prende subito il via e nel 2007, anno in cui è stato ingaggiato, viene già designato come modello della settimana e, nell’autunno dello stesso anno, inizia anche a sfilare, debuttando con Narciso Rodriguez in una sfilata a New York. Poco dopo, Simon compare sulla sua prima copertina, l’edizione francese di Vogue e l’anno successivo diventa volto per le campagne pubblicitarie di Dolce & Gabbana e Lord &Taylor.

2. Simon Nessman è stato il volto di molti brand internazionali. In dieci anni di carriera da modello, Simon Nessman ha sfilato per molte firme internazionali, come Louis Vuitton, Roberto Cavalli, D&G, Michael Kors e Tommy Hilfiger. Inoltre, Simon è stato il volto per molte campagne pubblicitarie come quelle di Versace e Givenchy ed è apparso sulle copertine di L’uomo Vogue, Vogue Japan e Vogue Italia, Details e V.

simon nessman

3. Simon Nessman avrebbe potuto scegliere la strada dello sport. Più o meno nello stesso periodo di quando venne ingaggiato come modello, Simon Nessman era uno che andava forte negli sport a scuola, tanto da far parte sia della squadra di basket che di rugby. Basti pensare che Nessman ricevette delle offerte sia da parte della The University of The Fraser Valley e dalla Quest University.

Simon Nessman Acqua di Giò

4. Simon Nessman è stato il volto di Acqua di Giò Essenza. Dal 2012 al 2015, Simon Nessman è stato il volto della campagna promozionale del profumo Acqua di Giò Essenza, curata da Bruce Weber. Il modello si è fatto protagonista della nuova fragranza maschile di Giorgio Armani, un profumo fresco e che, grazie all’olfatto, porta in un viaggio che va verso le terre del bergamotto sicialiano. A curare la campagna pubblicitaria c’è Bruce Weber che ha realizzato lo short video con il modello canadese.

Simon Nessman Madonna

5. Simon Nessman ha partecipato al video di Girl Gone Wild di Madonna. Dalle sfilate alle campagne pubblicitarie, dai profumi ai video musicali il passo è breve. Anche Simon Nessman, come tanti altri suoi colleghi, non ha resistito al richiamo dei videoclip musicali, tanto da provare a farne parte anche lui. Non a caso, nel 2012, il modello è stato uno dei protagonisti del video Girl Gone Wild di Madonna. Insieme ai colleghi Brad Alphonso, Rob Evans, Jon Kortajarena e Sean O’Pry, Simon Nessman fanno parte di un gruppo di ragazzi con cui Madonna (o, almeno, la ragazza che interpreta) vuole darsi alla pazza gioia.

Simon Nessman Instagram

6. Simon Nessman ha un profilo ufficiale Instagram. Come tanti altri suoi colleghi anche Simon Nessman ha dato vita ad un proprio profilo Instagram ufficiale, seguito da qualcosa come 94,2 mila persone. I numeri sono da capogiro, tanto quanto le sue foto. La sua bacheca, infatti, pullula di posto che a volte vedono lui protagonista di viaggi o di servizi fotografici, mentre in molti altri casi è la natura a farla da padrona, rubando la scena al modello canadese.

Simon Nessman fidanzato

simon nessman

7. Simon Nessman non è fidanzato. Stando ai soliti ben informati, pare che Simon Nessman non sia fidanzato e che non stia frequentando nessuno. La sua vita sentimentale è sempre stata molto riservata e non si è mai saputo molto di lui, tranne il fatto di aver frequentato Gillian Staples all’inizio del 2010 e di essere stato, per due anni, con Tammi Maxwell.

8. Di Simon Nessman si è detto che sia omosessuale. I fatti non sono chiari: secondo le classiche voci di corridoio, pare che Simon Nessman sia un omosessuale non dichiarato, sia perché non frequenta donne, intese come compagne, sia perché lui non si è mai sbilanciato più di tanto sulla questione. Il fatto che sia omosessuale o meno non dovrebbe interessare, né tanto meno dare adito a “scandali” e, in terza istanza, si tratta della vita personale e privata di una persona che non dovrebbe essere messa comunque in discussione.

Simon Nessman altezza

9. Simon Nessman è un gigante. Tra le varie caratteristiche che vengono individuate in una persona e che lo identificano come modello, c’è sicuramente l’altezza. Simon Nessman, come la maggior parte dei suoi colleghi modelli, è un gigante: il modello, infatti, p alto qualcosa come 188 centimetri. Quest’altezza vertiginosa è stata per lui un valore aggiunto, unito al suo fisico asciutto e armonico, che gli ha consentito di realizzare una consolidata carriera nel mondo della moda.

Simon Nessman oggi

10. Simon Nessman è tornato a scuola. Per Simon Nessman l’istruzione è sempre stata importante, tanto da non perseguire la carriera da modello fino a che non si fosse diplomato. Tuttavia, la sua carriera lo ha sempre distratto da poter seguire un qualsiasi percorso universitario. Così, dopo quasi dieci anni da modello, nel 2017 è riuscito a laurearsi alla Quest University con specializzazione in arti e scienze dello spettacolo.

Fonti: IMDb, heightline

- Pubblicità -
Pubblicità