Adidas Running, ecco le ultraboost dedicate a Game of Thrones

Pubblicità
Pubblicità

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, Adidas Running ha annunciato l’attesissima collaborazione con Game of Thrones, la leggendaria serie televisiva targata HBO.

  • Adidas Running annuncia una collaborazione con la leggendaria serie televisiva Game of Thrones in vista dell’ottava e ultima stagione
  • La collaborazione prevede il lancio di sei scarpe da running Ultraboost in edizione limitata, ciascuna delle quali ispirata alle nobili dinastie e alle fazioni in guerra nei Sette Regni e oltre la Barriera
  • Dettagli e caratteristiche speciali si uniscono a colori e motti delle casate

Dal 2011 – anno di esordio della serie – Game of Thrones ha rivoluzionato il panorama dell’intrattenimento, superando i confini del mondo di Westeros per imporsi prepotentemente nella moderna cultura pop.

In vista dell’ottava e ultima stagione, adidas ha reinterpretato le celebri casate e i più famosi abitanti di Westeros immaginandoli sotto forma di sneaker. La collezione prevede sei Ultraboost in edizione limitata, ciascuna delle quali appositamente progettata per riprodurre i tratti, i colori e le peculiarità dei personaggi a cui si ispira, scelti sia tra i buoni sia tra i cattivi.

Le scarpe si distinguono per i discreti riferimenti alle varie fazioni di Westeros in lotta l’una contro l’altra, tra cui lo stemma sulla linguetta e il motto sul tallone, mentre i motivi ispirati alle casate creano combinazioni cromatiche sfrontate e originali. Le silhouette adidas x Game of Thrones nascono quindi dall’unione tra tecnologie orientate alle performance ed estetica accattivante, per un impatto visivo dai chiari riferimenti culturali.

- Pubblicità -

Tutte le scarpe della collezione sfoggiano l’inconfondibile intersuola BOOST, per un ritorno di energia illimitato, e la tomaia Primeknit, che assicura prestazioni all’insegna della leggerezza. A questi due elementi si aggiungono l’iconico controtallone, sinonimo di adattabilità e supporto, e una serie di materiali decisamente insoliti.

Alberto Uncini Manganelli, General Manager di adidas Running, ha dichiarato: “Le collaborazioni esclusive fanno parte del nostro DNA e questa partnership con il Game of Thrones ne è l’ennesima riprova. Quando brand e serie televisive riescono a sconfinare al di là della loro piattaforma primaria, riversandosi nella cultura popolare, diventano inevitabilmente una fonte d’ispirazione. Questo progetto è un ulteriore esempio della nostra strategia ‘open source’, che ci spinge a considerare le silhouette adidas più iconiche come una tela bianca su cui raccontare una storia”.

Jeff Peters, Vice President Licensing & Retail di HBO, ha commentato: “La collezione Ultraboost x Game of Thrones rappresenta l’alleanza tra due realtà di prim’ordine, in una veste destinata a conquistare non soltanto gli atleti, ma anche i collezionisti di sneaker, gli appassionati di moda e i fan della serie. Nel corso delle varie stagioni, gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare molto i prodotti innovativi e di qualità disponibili nella linea di merchandising, che offrono un’ulteriore opportunità d’interazione con le serie TV di maggior successo. Siamo davvero entusiasti di lanciare la collezione adidas Ultraboost ispirata a Game of Thrones: è un modo per celebrare l’imminente conclusione della serie insieme a tutti i fan!”

Le Ultraboost adidas x Game of Thrones in edizione limitata potranno essere acquistate a partire dal 22 marzo 2019 esclusivamente sul sito adidas.com, tramite l’app adidas e presso rivenditori selezionati, al prezzo consigliato di 180 euro.

Lannister

White Walker

Stark

Targaryen

 

correlati

Pubblicità