Adidas Running, ecco le ultraboost dedicate a Game of Thrones

Pubblicità
Pubblicità

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, Adidas Running ha annunciato l’attesissima collaborazione con Game of Thrones, la leggendaria serie televisiva targata HBO.

  • Adidas Running annuncia una collaborazione con la leggendaria serie televisiva Game of Thrones in vista dell’ottava e ultima stagione
  • La collaborazione prevede il lancio di sei scarpe da running Ultraboost in edizione limitata, ciascuna delle quali ispirata alle nobili dinastie e alle fazioni in guerra nei Sette Regni e oltre la Barriera
  • Dettagli e caratteristiche speciali si uniscono a colori e motti delle casate

Dal 2011 – anno di esordio della serie – Game of Thrones ha rivoluzionato il panorama dell’intrattenimento, superando i confini del mondo di Westeros per imporsi prepotentemente nella moderna cultura pop.

In vista dell’ottava e ultima stagione, adidas ha reinterpretato le celebri casate e i più famosi abitanti di Westeros immaginandoli sotto forma di sneaker. La collezione prevede sei Ultraboost in edizione limitata, ciascuna delle quali appositamente progettata per riprodurre i tratti, i colori e le peculiarità dei personaggi a cui si ispira, scelti sia tra i buoni sia tra i cattivi.

Le scarpe si distinguono per i discreti riferimenti alle varie fazioni di Westeros in lotta l’una contro l’altra, tra cui lo stemma sulla linguetta e il motto sul tallone, mentre i motivi ispirati alle casate creano combinazioni cromatiche sfrontate e originali. Le silhouette adidas x Game of Thrones nascono quindi dall’unione tra tecnologie orientate alle performance ed estetica accattivante, per un impatto visivo dai chiari riferimenti culturali.

Tutte le scarpe della collezione sfoggiano l’inconfondibile intersuola BOOST, per un ritorno di energia illimitato, e la tomaia Primeknit, che assicura prestazioni all’insegna della leggerezza. A questi due elementi si aggiungono l’iconico controtallone, sinonimo di adattabilità e supporto, e una serie di materiali decisamente insoliti.

Alberto Uncini Manganelli, General Manager di adidas Running, ha dichiarato: “Le collaborazioni esclusive fanno parte del nostro DNA e questa partnership con il Game of Thrones ne è l’ennesima riprova. Quando brand e serie televisive riescono a sconfinare al di là della loro piattaforma primaria, riversandosi nella cultura popolare, diventano inevitabilmente una fonte d’ispirazione. Questo progetto è un ulteriore esempio della nostra strategia ‘open source’, che ci spinge a considerare le silhouette adidas più iconiche come una tela bianca su cui raccontare una storia”.

Jeff Peters, Vice President Licensing & Retail di HBO, ha commentato: “La collezione Ultraboost x Game of Thrones rappresenta l’alleanza tra due realtà di prim’ordine, in una veste destinata a conquistare non soltanto gli atleti, ma anche i collezionisti di sneaker, gli appassionati di moda e i fan della serie. Nel corso delle varie stagioni, gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare molto i prodotti innovativi e di qualità disponibili nella linea di merchandising, che offrono un’ulteriore opportunità d’interazione con le serie TV di maggior successo. Siamo davvero entusiasti di lanciare la collezione adidas Ultraboost ispirata a Game of Thrones: è un modo per celebrare l’imminente conclusione della serie insieme a tutti i fan!”

Le Ultraboost adidas x Game of Thrones in edizione limitata potranno essere acquistate a partire dal 22 marzo 2019 esclusivamente sul sito adidas.com, tramite l’app adidas e presso rivenditori selezionati, al prezzo consigliato di 180 euro.

Lannister

White Walker

Stark

Targaryen

 

correlati

Manila Grace presenta il suo mondo Shoes&Bags

Manila Grace ha seguito la sua ambassador, Elena Santarelli nei suoi impegni quotidiani raccogliendo un diario fotografico della sua giornata. Una camera d’albergo diventa il set-up dove...

Cinque consigli di Toscanini per un cambio armadio impeccabile

Poche regole per un cambio armadio veloce e pratico stagione dopo stagione, proteggendo e avendo sempre massima cura dei propri capi e accessori. E’...

Fjällräven presenta Samlaren, in edizione limitata

Fjällräven è orgogliosa di presentare Samlaren, un’interessante iniziativa che dona nuova vita alle eccedenze di materiale attraverso l’utilizzo degli avanzi di tessuto. Samlaren si compone di prodotti unici...

Gutteridge, la moda per l’uomo contemporaneo

Oltre 140 anni di storia accompagnano il brand Gutteridge, storica firma anglo–napoletana nata nel 1878, che racchiude in sé un affascinante blend di tradizione sartoriale...