Gli ambienti cucina e living LiberaMente di Scavolini

Pubblicità

Linee essenziali, geometrie limpide e funzionali per una cucina dallo stile poliedrico che valorizza con gusto contemporaneo gli spazi della quotidianità. Tutto questo è LiberaMente, una delle collezioni best seller di Scavolini caratterizzata da un design minimale e da un’estetica alla ricerca della massima libertà compositiva.

Una proposta in cui tutti gli elementi compositivi della cucina sono ispirati dalla massima essenzialità del disegno per un progetto che si fonda su semplicità e rigore. LiberaMentegarantisce soluzioni funzionali perfettamente integrate con il resto della casa contraddistinte da forme e materiali contemporanei. Con questa collezione è possibile crearecomposizioni a isola o penisola, modelli dai volumi importanti o configurazioni lineari dalle linee pulite che permettono di soddisfare desideri di comodità e stile.

Leit motiv del progetto è l’assenza di maniglie che permette una presa confortevole e accentua l’estetica essenziale della cucina. Ulteriori must di LiberaMente sono i pensili a giorno in metallo verniciato â€“ disponibili in Bianco e Antracite che valorizzano il design e il carattere della struttura anche grazie all’abbinamento con i pensili dell’anta inclinata.

Per chi apprezza la cura dei dettagli, la linea si fa notare per le gole in alluminio che permettono di accedere con facilità a vani e cassetti, disponibili in tutti i colori laccati delle ante lucide e opache oppure in Bianco, Argento, Nero opaco, Bronzo e Grigio Ferro.

La libertà di scelta cromatica permette di assecondare il gusto personale e realizzare sia ambienti urban ed eclettici grazie all’uso di tonalità decise, sia ambienti più tradizionali caratterizzati da leggere nuance.

Living

LiberaMente Ã¨ anche Living: la zona giorno abbinata alla cucina Ã¨ ormai un punto fermo delle tendenze dell’arredamento attuale. Questo progetto permette di ridisegnare gli ambienti in modo sorprendente abbinando affascinanti contrasti cromatici tra materiali differenti: laminati effetto marmo, disponibili per ante e piani; caldi decorativi effetto noce e rovere, tutti con venatura verticale; Biomalta effetto materico dal sapore metropolitano; interessanti laccati effetto metallo. Tutte scelte dallo stile inconfondibile.

Ad arricchire gli spazi la possibilità di inserire il Sistema Parete Metro che con il suo sapore industrial integra e allo stesso tempo separa la cucina dal living con soluzioni sofisticate e dinamiche. Interessante è anche la definizione degli spazi offerta dal Sistema Parete Fluida che può declinarsi come libreria, dispensa o divisorio. Distintivi del modello sono i moduli sospesi, funzionali ed esteticamente contemporanei, i mobili ad altezza ridotta, gli eleganti elementi a giorno, poi ancora ripiani, mensole e zone TV.

www.scavolini.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ