Bullfrog Botanical Lab, la nuova linea di skincare

Pubblicità

Entrare in un barber shop Bullfrog vuol dire non solo accomodarsi su una confortevole poltrona di pelle e concedersi un taglio barba e capelli a regola d’arte ma anche una pausa dalla routine quotidiana, uno stacco in tutto relax che chiude lo stress fuori dalla porta. Oggi Bullfrog ha pensato di prolungare il benefico effetto “cooling down” con la sua prima collezione di trattamenti skincare a base di un ingrediente considerato un vero e proprio anti-stress naturale: la canapa. Questa pianta è riscoperta ora per le sue proprietà benefiche dalla cosmesi e dalla farmaceutica e in molti altri ambiti – dal tessile alla bioedilizia, dai biocarburanti al settore cartario – in un trend che non conosce sosta. Elemento green e bio-sostenibile per eccellenza, grazie alla sua composizione ricca di sali minerali e acidi organici ha proprietà anti-ossidanti, lenitive e anti-infiammatorie, astringenti in caso di pelle grassa e idratanti. Dopo l’utilizzo dei prodotti Bullfrog Botanical Lab il viso appare subito più disteso e luminoso, la barba torna morbida e lucente.

La linea comprende tre formulazioni capaci di mettere al bando lo stress regalando in pochi gesti un aspetto rilassato e rigenerato:il Gel Esfoliante Antistress, il Siero Idratante Antistress e la Maschera Notturna Antistress.

Il Gel Esfoliante Antistress, grazie alle particelle esfolianti in sospensione – piccoli frammenti di stelo di canapa – deterge a fondo e rimuove le impuritàpreparando la cute ad affrontare la giornata. La sua formula, a base di canapa, acidi della frutta e pantenolo, ha dimostrato un’efficace azione detox nei test condotti su pelle esposta a un inquinamento intenso come quello di Washington DC. I risultati sono stati davvero sorprendenti: una pelle ricaricata di energia e una prolungata sensazione di relax, dalla delicata fragranza di piacevoli note verdi. 

Il Siero Idratante Antistress, da usare come trattamento quotidiano e come after-shave, è un leggero gel evanescente dalla texture delicata e lenitiva: grazie agli acidi ialuronici di diverso peso molecolare capaci di idratare la pelle a diverse profondità, garantisce un effetto water-bomb che dona luminosità e una piacevole sensazione di comfort. La formula contiene estratto di canapa e estratto di fico d’india, utile a lenire le irritazionii dovute a rasature frequenti, per un’immediata sensazione di freschezza e relax.

La Maschera Notturna Antistress Viso e Barba è un balsamo nutriente e avvolgente per prendersi cura, idratare e rivitalizzare viso e barba durante la notte. Si applica prima di dormire, senza bisogno di risciacquare: anche questo uno stress in meno. La sua formula condizionante, a base di olio di canapa, burro di avocado, burro di karitè e olio di cocco, garantisce al risveglio una barba lucida e morbida e una pelle più distesa e dall’aspetto più riposato. Grazie alla sua efficacia, alla piacevolezza della texture e della fragranza, può essere usata anche come trattamento SOS, in viaggi, per esempio, o tutte le volte in cui viso e barba hanno bisogno di veloce rimessa in forma.

La nuova collezione Bullfrog Botanical Lab è totalmente Made in Italy.

www.bullfrogbarbershop.com

- Pubblicità -
Pubblicità