Meccaniche veloci presenta un nuovo segnatempo

Pubblicità

Meccaniche Veloci presenta un inedito segnatempo della linea QuattroValvole che esprime la collaborazione con la prestigiosa azienda italiana creatrice di volanti artigianali, Nardi. Nasce così QuattroValvole Nardi Edition, una collezione di orologi in tiratura limitata di 50 esemplari. 

Con la nuova Limited Edition, Meccaniche Veloci prosegue una tradizione di partnership che ha permesso nel tempo di raccontare storie legate ai motori e di esplorare, grazie ad esse, un’ampia varietà di materiali che il brand ha saputo impiegare dando sfogo alla più libera creatività applicata all’alta orologeria. 

I nuovi segnatempo si fanno portavoce, in un comune intento concettuale e stilistico, della passione che i due brand condividono per l’universo delle belle auto e per la cura dei dettagli. Meccaniche Veloci – Genève e Nardi Personal sono accomunate da una filosofia che le contraddistingue e che punta su creazioni di alta qualità grazie all’utilizzo di materiali selezionati, a processi produttivi specifici e all’unicità dello stile e del design

La caratteristica cassa degli orologi Meccaniche Veloci, creata sul disegno di un pistone, è realizzata in titanio ed è decorata, sul profilo della carrure, da un inserto di legno fino e duro dalle belle venature e di straordinaria resistenza. Meccaniche Veloci celebra il legno come materiale protagonista delle creazioni Nardi. 

Il quadrante guilloché dell’orologio, con superficie opaca dalla fine tramatura, oltre a rappresentare l’alta qualità di una lavorazione artigianale tipica in orologeria, dona preziosità al quadrante e richiama esplicitamente il disegno armonico presente sulle razze dei volanti Nardi più esclusivi, un processo ancora oggi eseguito tramite una lavorazione manuale. Sul quadrante del Quattro Valvole si stagliano i quattro piccoli quadranti bordati di azzurro in omaggio ai colori Nardi. Al centro i loghi delle due Maison. Tutte le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di SuperLuminova® e la funzione dei secondi è scandita dalla lancetta rossa presente 

sul quadrante in basso a destra, mentre la data è leggibile attraverso una finestrella circolare all’interno del quadrante soprastante. 

Caratterizzato da una cassa di 49 mm di diametro con cristallo zaffiro antiriflesso, monta il calibro MV8802 sviluppato in house da Meccaniche Veloci, che permette l’indicazione simultanea ed indipendente dei diversi fusi orari a richiamare l’inafferrabilità del tempo e dello spazio e al contempo il loro preciso controllo. Sulla cassa, quattro corone poste in corrispondenza dei quattro quadranti, permettono la regolazione indipendente di ogni singolo fuso orario. 

Il cinturino del modello QuattroValvole Nardi Edition è agganciato direttamente alla cassa attraverso un sistema che non prevede anse ed è di pelle nera con cuciture azzurre e monta una fibbia deployante MV d’acciaio. 

Con tempi e contesti differenti, seppur affini, Meccaniche Veloci e Nardi coniugano tradizione e innovazione. 

www.meccanicheveloci.com e www.nardi-personal.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ