Vacanza di benessere al Parkhotel Holzner di Soprabolzano

Pubblicità
Pubblicità

L’estate, la voglia di stare all’aperto a contatto con la natura, il desiderio di vacanza. È la stagione della vitalità da vivere al Parkhotel Holzner di Soprabolzano (BZ), nel soleggiato altopiano del Renon, una terrazza naturale dal panorama mozzafiato.

Nella Liberty Spa, rituali e cerimonie rivitalizzanti danno una sferzata di gioia di vivere, per ripartire, dopo la vacanza, con più entusiasmo di prima.

Vitalità, bellezza, sensorialità, purezza: sono i 4 leit motiv che contraddistinguono le esperienze di benessere da vivere nella Liberty Spa. L’estate è la stagione della vitalità, all’insegna dei trattamenti che donano energia e forza al corpo e allo spirito.

Fra i trattamenti all’insegna della vitalità, si può scegliere ad esempio “Il riposo delle Amazzoni”, un rituale corpo rinvigorente per schiena e gambe. L’applicazione di compresse calde sulla schiena e un intenso massaggio a schiena e gambe favoriscono la circolazione, sciogliendo ogni tensione, mentre la forza del sesamo che agisce dall’interno e le foglie fresche di aloe vera rigenerano pelle e muscoli, donano vitalità e freschezza e preparano le “amazzoni” ad affrontare tutto ciò che le attende.

Per il viso si può provare “Crepuscolo”, un trattamento a base di mirtillo nero, prezioso elisir che idrata la pelle in profondità. Il massaggio con sfere di ghiaccio coadiuva il lavoro dei vasi sanguigni, facendo penetrare ancora più in profondità i principi attivi lenitivi. Anche l’estratto di fiori di ibisco ne trae beneficio, sprigionando tutte le sue proprietà calmanti e tonificanti. Il risultato di questo trattamento rivitalizzante e stimolante è una texture epidermica rilassata e rigenerata.

Rituale antico orientale, perfezionato nel corso dei secoli, l’Hammam è ancora oggi un’esperienza ricca di fascino e mistero. Passo dopo passo, i percorsi sensoriali affrancano lo spirito e purificano il corpo, lasciando una sensazione di leggerezza e piacere profondo. Il percorso circolare con rhassoul si può svolgere in autonomia, in questo caso vengono consegnati: pestemal (l’asciugamano dell’Hammam), guanto per il peeling e sapone, con cui lavare ed esfoliare la pelle; successivamente si esegue il rhassoul con fanghi minerali curativi.

Per godere fino in fondo dei benefici dell’Hammam, l’ideale è lasciarsi coccolare dalle mani esperte dei tellak, i maestri dei bagni, e scegliere la propria cerimonia. 

Ispirata alla vitalità, la cerimonia Hammam “La fonte” inizia nel calidarium sulla pietra ombelicale, dove armonizzare se stessi e stimolare la percezione con getti di acqua calda e fredda. Successivamente il tellak, sempre nel calidarium, eseguirà un massaggio peeling intensivo utilizzando il kese e applicherà il rhassoul con leggeri movimenti circolari sulla pelle. Il fango curativo sprigiona i suoi benefici, la pelle si rigenera e lo spirito si abbandona al calore benefico dell’Hammam.

La Liberty Spa è distribuita su una superficie di 880 mq, e mette a disposizione dell’ospite un ambiente dove “allenarsi” alla quiete e alla tranquillità, prima di lasciarsi coccolare dal wellness. Un luogo familiare, intimo e raffinato, moderno, dove liberare la mente dai pensieri e lasciarsi andare al benessere.

www.parkhotel-holzner.com

correlati

Leonardo da Vinci: 10 cose da sapere

Leonardo di ser Piero da Vinci, in arte Leonardo da Vinci, fu artista, inventore e scienziato, giusto per citarne alcuni, nonché uno dei più...

Grandi novità di design ai Quellenhof Luxury Resorts

I Quellenhof Luxury Resorts si preparano quest’anno a grandi novità di design. Una spettacolare Rooftop Spa immersa nella natura dell’Alto Adige con infinity pool...

Schlosshotel di Zermatt, nuova identità

Lo Schlosshotel di Zermatt è un mondo di grande fascino e prestigio, risultato di tanti mondi diversi che convivono e insieme creano un comfort...

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo festeggia i 120 anni di storia

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte dell’immaginario collettivo come l’eccellenza dell’ospitalità montana in Italia ed è...