Dal Giappone, il rituale di bellezza Promedial dedicato alle pelli sensibili

Pubblicità

Le donne giapponesi, da sempre, sono maestre nel prendersi cura della propria pelle che deve essere compatta e tonica e priva delle imperfezioni causate da fattori esterni. Un minuzioso gioco di rituali di bellezza che grazie all’utilizzo di prodotti impiegati in specifica sequenza, donano una pelle sana, bella e protetta.  Dall’esperienza di Rohto Pharmaceutical, un’importantissima azienda farmaceutica giapponese fondata alla fine del XIX secolo leader in dermocosmesi ed oftalmologia, nasce la linea di dermocosmesi Promedial. Ne è un esempio il rito Promedial che promuove l’idratazione e la ricostruzione del mantello lipidico in due momenti sequenziali: un pre-trattamento che assicura idratazione fino agli strati più profondi della cute; un trattamento immediatamente successivo per ricostruire la barriera cutanea così da assicurare una corretta idratazione e proteggere da agenti irritanti esterni.

I tre prodotti caratterizzanti il rito Promedial sono:

Lozione Pre-Idratante, grazie all’elevata quantità di Acido Ialuronico, questa lozione è fondamentale per preparare la pelle alla fase di trattamento, in quanto apporta fattori idratanti indispensabili, in particolare per la pelle sensibile. Contiene anche Allantoina che ha un effetto lenitivo. Beauty tips: la Lozione Pre-idratante è da utilizzare dopo aver correttamente deterso il viso, applicando il prodotto su viso e collo mattina e sera prima di applicare la crema idratante e/o l’emulsione idratante. Ha una texture liquida particolarmente fluida e si assorbe immediatamente permettendo così di procedere immediatamente con la fase successiva. E’ necessario solo un piccolo quantitativo di prodotto.

Emulsione Idratante Promedial, aumenta le affinità lipidiche intercellulari e assicura un’efficace ed immediata idratazione della pelle, mantenendola idratata e morbida a lungo. È arricchita con olio di semi di Meadowfoam e Tocoferoli: il primo presenta una configurazione lipidica particolarmente affine ai tessuti cutanei e per questo si assorbe con facilità, senza lasciare la pelle untuosa, inoltre rallenta la perdita di acqua trans epidermica; i secondi svolgono un’azione antiossidante.

Beauty tips: dopo aver applicato la Lozione Pre-idratante e quindi aver assicurato una corretta idratazione alla pelle, è necessario procedere con il trattamento per la ricostruzione della barriera cutanea che impedisce all’acqua presente negli strati della pelle di evaporare; applicare mattino e sera. Grazie alla sua texture leggera e ai suoi principi funzionali mirati è perfetta per le pelli più giovani o meno danneggiate o per i periodi più caldi dell’anno. È inoltre un’ottima base trucco.

La Crema Idratante Promedial svolge anch’essa la funzione di ricostruzione del mantello idrolipidico e svolge un’azione lenitiva e desensibilizzante grazie all’Allantoina. Ha una texture avvolgente che mantiene la pelle morbida a lungo. Grazie all’azione del burro di karitè, la Crema Idratante Promedial ha una importante azione emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature.

Beauty tips: come per l’Emulsione Idratante anche la Crema Idratante va applicata mattino e sera dopo la lozione pre-idratante. Grazie alla sua composizione e alla sua texture più corposa è preferibile per le pelli più mature o maggiormente danneggiate. Grazie al suo assorbimento rapido, è un ottimo prodotto anche come base per il trucco.

Tutti i prodotti Promedial nascono dall’estrema attenzione giapponese per la qualità, con formulazioni innovative studiate per introdurre un nuovo modo di prendersi cura della pelle sensibile. Sono senza profumo, senza parabeni, senza SLES e SLS, senza coloranti, senza conservanti e testati sui principali metalli pesanti incluso il Nichel.

www.promedial.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ