Vendemmia e Vinotherapie firmata Caudalie

Pubblicità
- pubblicità -

Terrazze con vista su ettari di vigneti, ospitalità di charme, degustazioni tra cave e nobili chateaux e divini trattamenti a base d’uva, è l’autunno nel domaine CaudalieChâteau Smith Haut Lafitte in Francia. La vendemmia è un momento magico, le cantine sono in fermento e mentre i vigneron sono intenti a far nascere “un’ottima annata”, nel wine escape Les Sources de
Caudalie
ci si abbandona ad un ricco menù di Vinothérapie®. Gommage Crushed Cabernet, a base di vinaccioli d’uva frammentati, miele della Gironda, zucchero di canna e oli essenziali; Soin Premier Cru, quintessenza delle generose virtù della vite e dell’uva, o ancora, per una mezza giornata inebriante, Rituel du Sommelier con il suo Modelage Vigneron, il massaggio che ripercorre le tappe della vinificazione.

- Pubblicità -
 

Château Smith Haut Lafitte, castello di proprietà della famiglia di Mathilde Thomas, creatrice insieme al marito Bertrand di Caudalie, è nel cuore di Graves, nella regione culla di grandi vini, tra la Garonna, Médoc e Sauternes. Qui si producono Grand Cru Classé e qui è nato il concept della Vinothérapie®. Accolti, in un endroit di charme, Les Sources de Caudalie, si visitano antiche cantine e tonnellerie, si dorme in camere e suite immerse nella campagna e nella romantica “Île aux Oiseaux”, suite bungalow sospesa sull’acqua. Nella Spa Les Sources de Caudalie si celebrano, invece, i riti di Vinothérapie® e si affida il corpo alle virtù antiossidanti dei polifenoli dell’uva e del resveratrolo di vite (brevetti Caudalie).

www.caudalie.com

- Pubblicità -
Pubblicità