Provex rinnova la serie Combi/Combi Free

Pubblicità
Pubblicità

Dedizione e minuziosa cura dei dettagli rendono Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – una realtà distintiva nel suo settore, capace di soddisfare qualsiasi esigenza e limite progettuale, proponendo soluzioni eleganti e funzionali.

La costante ricerca porta l’Azienda a rinnovare le sue collezioni, esaltandone la valenza estetica e la pulizia delle linee, continuando a investire sull’aspetto tecnologico. E’ quanto accaduto alla serie Combi/Combi Free, progettata e sviluppata dallo Studio Provex, che comprende una vasta gamma di soluzioni standard e su misura e che, per adeguarsi alle richieste del mercato, è stata rinnovata nel design: i profili verticali a muro si sono ridimensionati con un effetto più elegante e minimale; sono state perfezionate le cerniere per esaltare la semplicità di movimento e rese più raffinate le maniglie per una maggiore pulizia delle linee; anche i sostegni hanno subìto sostanziali upgrade per garantire una ulteriore stabilità della struttura, senza avere un eccessivo impatto visivo.

Le caratteristiche distintive della collezione sono le porte dotate di meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato sempre attivo che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore consentendo la chiusura graduale; le viti planari interne che facilitano le operazioni di pulizia delle ante; il profilo a parete con l’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua che assicura una maggiore igiene e pulizia; l’altezza varia tra 1950 mm per la versione Combi e 1975 mm per la versione Combi Free.

Inoltre, i modelli della linea Combi/Combi Free garantiscono un’estensibilità da 25 a 35 mm per per far fronte a eventuali problemi di muri fuori squadro e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).

Le lastre, disponibili in vetro trasparente e satinato, possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Come tutti i prodotti Shower, anche la Linea Combi/Combi Free è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

www.provex.eu

correlati

Immersi nella natura nel Glamping sostenibile che galleggia sui Laghi Nabi

Gli alberi si specchiano sulle acque dei laghi, facendo capolino tra i colori vividi del cielo, mentre paesaggi luminosi si stagliano verso l’orizzonte, creando...

Degas: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Edgar Degas fu un pittore e scultore parigino dell'ottocento, inizio novecento. Sebbene sia del periodo degli impressionisti e da molti considerato come uno dei...

I borghi più suggestivi dell’Alto Adige

Tirolo è il nome del paese che si trova appena sopra Merano, noto a tutti per l’importante castello da cui prende il nome. Si tratta di...

L’italian Luxury Living di Sean by Borzalino

Elegante poltrona con struttura in legno rovere o noce Canaletto dal classico appeal scandinavo, Sean risulta abbinabile, in contrasto, con qualsiasi divano. Seduta e schienale in...