Holiday Collection Les Ornements de Chanel

- Pubblicità -
Pubblicità
Pubblicità

Per la Holiday Collection 2019Lucia Pica (Global Creative Makeup and Color Designer by Chanel) ha scelto di ispirarsi ad una delle passioni più sorprendenti di Mademoiselle: quella per gli ornamenti. Gabrielle Chanel è stata pioniera di una forma di eleganza ispirata al “less is more”, nonostante avesse anche una passione per l’opulenza. La collezione Les Ornements de Chanel rappresenta la maestosità tipica delle festività di fine anno declinata in chiave moderna.

La visione di Lucia Pica per questa collezione è ben rappresentata da decisi “smoky eye” e sorrisi glossy su incarnati freschi e luminosi, riflesso di un contrasto contemporaneo tra sfarzo decadente e minimalismo raffinato. Una gamma esclusiva di Rouge Allure dal packaging in edizione limitata e di polveri impreziosite con un motivo in rilievo, tratto da un bottone vintage CHANEL, rispecchia questo desiderio di opulenza.

Per labbra preziose, sofisticate e moderne, l’iconico Rouge Allure si declina in sei nuove tinte luminose e sontuose, racchiuse in un packaging grafico dai bordi dorati, in edizione limitata. In perfetto equilibrio tra maestosità e modernità, l’opulenza delle nuance è bilanciata dalla preziosità essenziale del suo scrigno. Per una ricchezza moderna, ogni tinta Rouge Coco Gloss, intensamente satura, può essere indossata da sola o in sovrapposizione ad un altro rossetto.

Un colorito luminoso e impeccabile porta in scena la maestosità tipica del Natale: i colori più intensi vengono messi in risalto da una luminosità elegante e radiosa. La creazione esclusiva della collezione Les Ornements de Chanel Éclat Magnétique de Chanel, è la base perfetta per un look glamour. La sua consistenza si fonde sulla pelle come illuminandola dall’interno. Impreziosita da un motivo a rilievo ripreso da un bottone vintage Chanel, questa polvere dalla preziosa nuance madreperlata può essere utilizzata per definire i contorni con un delicato tocco di luce.

 I prodotti della collezione occhi racchiudono lo spirito delle feste: un’armoniosa palette di tinte, preziosa e raffinata si sposa perfettamente con questo periodo dell’anno. Gli ombretti setosi in crema polvere dalle nuance decadenti di Les 4 Ombres Ombre Première, caratterizzati dall’esclusivo motivo di un bottone Chanel in rilievo, si indossano da soli o sovrapposti, sfumati o con un effetto grafico. Le tinte più chiare possono abbracciare i marroni cioccolato o i verde kaki scuri, creando così un velo di luce, mentre una punta della nuance pesca delicato o oro antico al centro della palpebra dona un gusto moderno alle tinte più scure. Il kaki ricco e profondo di Stylo Yeux Waterproof può creare definizione ed eleganza, ma anche essere sfumato verso l’esterno dell’occhio per un effetto scenografico. Le creazioni di Lucia Pica svelano un mondo infinito di possibilità.

Le nuance ultra-luminose e a lunga tenuta di Le Vernis, sono caratterizzate da un’intensità colore che costituisce il tocco finale perfetto ai look di questa stagione.

www.chanel.com

correlati

Apre la prima boutique Tudor in Italia

In un anno particolare e complesso come il 2020, Hausmann & Co. e Tudor annunciano la prossima apertura a Roma della prima Boutique Tudor in Italia. Questo spazio sarà ospitato all’interno di...

Collezione Team disegnata da Ståle Sandbech per Oakley

Sviluppata in collaborazione con lo snowboarder professionista Oakley® Ståle Sandbech, la collezione Team di Oakley propone capi d’abbigliamento, maschere, occhiali e un casco, tutti ispirati alla sua vita...

Intimissimi nightwear collection FW2021

Trascorrendo più tempo in casa le donne hanno sentito il desiderio di vestire capi che coniugano la comodità e la praticità del comfy wear...

Lo stile non teme il maltempo con Napapijri

Venezia: la magia della bellezza che sorge dalle acque, una storia che ha saputo costruire l’architettura più sorprendente del mondo sfidando le maree. Da...