Architettura e design per il nuovo Borgobrufa Spa Resort

Pubblicità

Sei mesi effettivi di lavoro a fronte di 2 anni e mezzo di valutazioni e progetti, proprio per riuscire a portare a compimento il restyling nel minor tempo possibile. Traguardo raggiunto per il Borgobrufa Spa Resort di Torgiano (PG) che, non solo ha aperto la stagione con i nuovi ambienti, ma soprattutto è stato insignito delle 5 stelle.

A dedicarsi con passione e competenza, oltre alla famiglia Sfascia, nomi rilevanti del settore, l’architetto Silvia Giannini per il progetto strategico e di immagine e l’architetto Fausto Ciotti per il progetto architettonico. Il Borgobrufa Spa Resort, adagiato sulla Collina di Brufa, vanta una posizione eccellente: offre una splendida vista panoramica, è comodo e vicino ai siti di maggior interesse storico e artistico dell’Umbria, si trova in una zona nota per la gastronomia di qualità e punto di riferimento nel panorama vitivinicolo nazionale.

Il Resort nasce come struttura diffusa e questa configurazione è stata rispettata: il corpo principale offre i servizi principali e di utilizzo, tutt’intorno si dispongono gli altri luoghi adibiti a camere. Ogni edificio segue la conformazione del territorio ed è impostato per rispettare e valorizzare l’ambiente naturale. Più edifici quindi, immersi in un giardino dagli scorci mozzafiato sulle valli di Assisi Perugia. La sfida era proprio quella di collegare tra loro i vari ambienti per permettere agli ospiti di passare comodamente in accappatoio, in qualsiasi stagione, dalla propria camera alla Spa. Per questo sono stati creati circa 300 metri di tunnel dalle ampie superfici vetrate per far vivere agli ospiti la sensazione di essere immersi nella natura. L’altezza minima e la copertura piana con tetto verde permettono di integrarsi perfettamente nel territorio naturale. Accessibile direttamente dal nuovo parcheggio, la reception completamente rinnovata richiama, con un grande bancone effetto corten, molte delle statue contemporanee da scoprire nel vicino “Parco delle sculture” di Brufa.

Anche il Ristorante Quattro Sensi segue lo stesso filo conduttore. Nuovi colori e materiali favoriscono il contatto con l’ambiente naturale, amplificato dalla diversa disposizione degli spazi, che permette anche ai tavoli più interni di godere del panorama.

La nuova enoteca, utilizzata anche per le degustazioni, valorizza le oltre 150 etichette di pregio, tra vini del territorio, regionali, italiani e internazionali. Infine il nuovo Ristorante Fine Dining, aperto anche agli esterni, estremamente elegante e di charme, conquista gli ospiti con la sua atmosfera intima e raccolta e l’immancabile panorama umbro.

La Luxury Love Suite e le altre

Soggiornare a Borgobrufa è sempre un’esperienza nuova, per questo ogni camera è diversa dall’altra, unica. Se lo stile è sempre lo stesso, ogni camera però presenta, a seconda dell’edificio nel quale si trova, diversi colori, dettagli e complementi. Alcune stanze sono state rinnovate nelle finiture e negli arredi, altre ampliate, 9 sono completamente nuove.

3.000 mq di benessere

Il Borgobrufa Spa Resort vanta da sempre la Spa più grande dell’Umbria, tanto più dopo il restyling che ha visto l’area dedicata al benessere passare da 1.400 mq ai 3.000 attuali. Sono state realizzate nuove aree relax, alcune con affaccio sulla piscina esterna e sulle valli circostanti, con lettini singoli e di coppia, anche appesi per coccolarsi con un dolce dondolio; altre si trovano in ambienti chiusi per far prevalere il gioco di luci e suoni, particolarmente rilassante. Per finire, gli sportivi trovano la nuova palestra con affaccio sul giardino, per dare la sensazione di trovarsi sempre all’aria aperta.

www.borgobrufa.it

- Pubblicità -
Pubblicità