Vita Bella di Aran Cucine, un omaggio allo stile italiano

Pubblicità
Pubblicità

Vita Bella è una cucina capace di armonizzare elementi del passato e della tradizione manifatturiera italiana con ‘ingredienti’ più contemporanei. Attraverso le sue differenti versioni offre molteplici possibilità di reinterpretazione del gusto ‘classico’ e non a caso è considerata la linea dal ‘sapore tradizionale’ della più moderna LAB13, il sistema ‘extra-storage’ di ARAN Cucine basato su multipli di 13 cm.

Proposta in vari colori e finiture, questa cucina, anche grazie alla combinazione di elementi diversi, conferisce all’ambiente un tocco ogni volta unico. Centro del progetto sono le ante, con telaio o completamente lisce, optical o con fregio, che si accostano talvolta a volumi semplici, altre volte a mobili sinusoidali e a terminali curvi, confermando quella libertà compositiva tipica di ARAN Cucine. Così, come tante variazioni su tema, le ‘versioni’ di Vita Bella incontrano differenti stili, adattandosi al gusto sia classico sia contemporaneo.

Ideale per un contesto abitativo moderno, la composizione che vede protagonista una grande isola centrale dalle linee morbide e tondeggianti in finitura laccato corda opaco, impreziosita da un piano di lavoro in travertino resinato sabbiato, e personalizzata con un tavolo in rovere cuoio.

Più elegante e tradizionale la versione di Vita Bella in cui le ante telaio con maniglia sono abbinate a pensili con telaio laccato e vetro fumè. Le nuances del grigio si abbinano armoniosamente alle sfumature del marmo di Carrara scelto per il piano di lavoro e al rovere dust del tavolo snack.

Contemporanea, quasi in stile industriale, la composizione studiata per dare massimo rilievo ai materiali. Un’isola dal design essenziale, sottolineato da ante lisce per le quali è stata realizzata una innovativa finitura laccato metallo liquido rame; un colore originale, che ricrea sull’anta l’effetto della lamiera di metallo, ricalcandone fedelmente tutte le principali caratteristiche.

Vita Bella è una cucina capace di adattarsi continuamente a gusti e tendenze, confermando, ancora una volta, la grande versatilità di ARAN Cucine.

www.arancucine.it

correlati

Sedia e panca flor, il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei...

Swing è una delle nuove collezioni di Morelato

L'estro creativo di Libero Rutilo, direttore artistico dell’azienda, si esprime in ogni singolo elemento che la compone. Swing di Morelato nasce dall’idea di creare...

Home Office tra cucina e living by ARAN Cucine

Lavorare da casa, ormai, più che l’eccezione è diventata la prassi. Il lavoro da remoto, già praticato in tutto il mondo - e in...

Allaperto la nuova collezione di Ethimo

Allaperto, la collezione lounge nata dalla collaborazione tra Ethimo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez e diventata iconica per i diversi ‘outfits’ con cui interpreta i luoghi che la accolgono, continua la...