Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino sempre più eletto Green

Pubblicità
Pubblicità

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino è stato insignito del premio Green Resort 2019 ai Weekend Premium Awards: un riconoscimento importante che conferma ancora una volta l’eccellenza raggiunta nel coniugare design e sostenibilità, per il benessere degli ospiti e dell’ambiente, già testimoniata dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel.

Il progetto di sostenibilità sviluppato da Aqualux Hotel SPA Suite & Terme si è concretizzato nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Le 125 camere – di cui 18 suite – , dallo stile moderno e essenziale, sono caratterizzate da una gamma di colori naturali caldi e avvolgenti, e sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

L’anima green di Aqualux si rispecchia nel design semplice, dalle linee pulite, dalla scelta dei materiali – legno, pietra e vetro in primis – e nella presenza di elementi naturali che entrano a far parte dell’architettura, quasi a cancellare il confine tra interno ed esterno: le cascate di piante che “nascondono” le pareti e i giardini pensili; l’acqua di Aquaexperience, una realtà davvero impareggiabile con otto piscine oltre a percorsi di acqua corrente, zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax; e infine la luce naturale che illumina ogni ambiente grazie alle grandi vetrate.

Rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni è anche la cucina dello chef Stefano Gottardello che al ristorante à la carte EVO Bardolino, dedicato soprattutto a chi non soggiorna in hotel, propone piatti che hanno per protagoniste le eccellenze del territorio e che seguono rigorosamente la stagionalità all’insegna della qualità degli ingredienti e dell’originalità delle ricette.

Green è anche la filosofia dell’AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza che propone trattamenti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno.

 
www.aqualuxhotel.com

correlati

Sedia e panca flor, il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei...

Schlosshotel di Zermatt, nuova identità

Lo Schlosshotel di Zermatt è un mondo di grande fascino e prestigio, risultato di tanti mondi diversi che convivono e insieme creano un comfort...

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo festeggia i 120 anni di storia

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte dell’immaginario collettivo come l’eccellenza dell’ospitalità montana in Italia ed è...

Constance Halaveli, l’essenza delle Maldive

Si scrive rinascita, si legge Constance Halaveli. L’energia delle Maldive è racchiusa in una piccola, quanto preziosa, isola resort a forma di dhoni, adagiata a nord...