Excalibur Twofold di Roger Dubuis

Pubblicità

Sin dal 1995 Roger Dubuis è caratterizzato da una tensione all’innovazione senza limiti, prodezze tecniche, know-how senza compromessi e audacia stilistica. I designer visionari e gli straordinari orologiai, in costante dialogo fra loro, creano grandi complicazioni dall’estetica anticonformista, lasciando libero corso alla loro creatività, esplorando e innovando senza porsi confini. Roger Dubuis mira a svincolarsi costantemente dai codici e dalle convenzioni per dare vita alle creazioni più espressive dell’Alta Orologeria. L’eccesso di eccellenza che contraddistingue le creazioni di Roger Dubuis si esprime anche attraverso la certificazione della maggior parte dei segnatempo col Poinçon de Genève. Ne è un esempio il modello Excalibur Twofold: si presenta con una nuova interpretazione del suo iconico movimento, il doppio tourbillon volante.

L’Excalibur Twofold è la perfetta incarnazione della singolarità espressiva e del know-how della Maison, ancora più estrema al buio. Questa nuova straordinaria creazione orologiera riunisce in sé tre prime mondiali. La lunetta e la cassa, del diametro di 45 mm, sono realizzati in fibra di composito minerale, un materiale composito color bianco ottico realizzato al 99,95% in silice e sviluppato appositamente da Roger Dubuis. Una prodezza tecnica mai tentata prima in Alta Orologeria.

Excalibur Twofold, l’edizione limitata

Per la prima volta, è stato sviluppato un processo brevettato per alleggerire ogni angolo della platina superiore del movimento realizzata in fibra di composito minerale. Luminescente di notte, ha una durata del 60% superiore a quella dei materiali luminescenti comunemente impiegati. Per finire, il cinturino del Twofold è realizzato in un particolare caucciù FKM ed è anch’esso luminescente, fabbricato ricorrendo all’inedita tecnologia “LumiSuperBiwiNova™”, capace di far brillare al buio solo una parte del cinturino, che appare come una firma luminosa. Combinazione perfetta di leggerezza e resistenza, questo nuovo capolavoro della tecnica richiede un savoir-faire orologiero estremamente elevato. L’Excalibur Twofold è realizzato in un’edizione limitata di soli 8 esemplari, a garanzia della sua rarità assoluta.

www.rogerdubuis.com

- Pubblicità -
Pubblicità