La maniglia LINK disegnata da Piero Lissoni per Olivari

Pubblicità
Pubblicità

Nascosto in una pineta sul lungomare che si affaccia sull’isola di Santa Caterina e sull’affascinante cittadina di Rovigno, il Grand Park Hotel Rovinj è un albergo cinque stelle che fa parte del brand Maistra Collection della catena Maistra Hospitality Group, che comprende gli hotel di lusso e quelli premium, situati nelle location più attraenti di Rovigno.

Il progetto di interior dell’hotel è firmato dal celebre architetto italiano Piero Lissoni, mentre quello architettonico è dello Studio croato 3LHD. Con una capacità complessiva di 458 posti letto, l’albergo conta 198 camere e 11 suite disposte su sei piani. Ma non solo, all’interno anche una spaspiagge, piscine, ristoranti e bar.

Lo studio Lissoni ha dedicato una speciale attenzione alla scelta dei materiali che rifiniscono le aree interne dell’albergo e anche a tutti i piccoli dettagli, come le maniglie. Per tutte le porte dell’hotel è stata infatti utilizzata LINK di Piero Lissoni, una maniglia legata all’idea di un’estetica essenziale, quasi un archetipo.

“Nei miei progetti di architettura avevo bisogno di una maniglia che fosse vicina al mio modo di progettare: un oggetto silenzioso che avesse delle buone proporzioni, che fosse protagonista, ma non sopra le righe. Lo spunto di partenza per la progettazione era legato all’idea di un’estetica industriale più che decorativa” così racconta Piero Lissoni e continua “così è nata Link, che assolve perfettamente alla sua funzione e che tutt’ora uso nella maggior parte dei nostri progetti.”

- Pubblicità -

Una maniglia che ben si adatta a questo magico ambiente in cui si coniuga innovazione e tradizione, arte e design.

www.olivari.it

correlati

Pubblicità