Quali sono i trend moda della nuova stagione: capi non Iron e camicie easy to dress

Pubblicità
Pubblicità

Con la stagione autunnale la moda si apre verso nuove ispirazioni e una rinnovata palette cromatica che si inchina davanti alla natura: tra i marchi italiani di spicco citiamo la collezione Camicissima autunno/inverno 2020-2021 che si alterna tra gusto classico e tradizionale e una spinta frizzante verso l’innovazione, con tante proposte per l’uomo che sta cercando un abbigliamento easy to dress e confortevole.

I trend moda per l’uomo dinamico e sempre fuori per lavoro.

La linea Non Iron consiste in capi che sono diventati dei veri e propri cult per chi non ha dimestichezza con il ferro da stiro ma desidera vestirsi lo stesso con uno stile ricercato ed elegante. Si tratta di particolari fibre elastiche e flessibili che permettono agli indumenti di non stropicciarsi e tornare sempre in forma.

Il pantalone pronto da indossare che non si stira

Per chi non ha tempo per stirare o è sempre con la valigia in mano, il tessuto high tech che non si sgualcisce è il trucco da vero prestigiatore della moda: pantaloni e camiceria Non Iron sono passe-par-tout da portare sempre in valigia, per un uomo dinamico che viaggia spesso per diletto e per lavoro ma che non vuole rinunciare all’eleganza e a sentirsi a posto con se stesso.

Non Iron significa praticità e comodità tutti i giorni dell’anno, nel susseguirsi delle stagioni e delle occasioni di stile: pantaloni e camicie che non si stirano e sono versatili per ogni tipo di dress code e di registro, sia casual che formali.

Due pezzi unici da combinare a piacimento come tessere di un puzzle: non dover più stirare è davvero una bella comodità, soprattutto se si è soliti vestirsi in completo e mantenere un registro più rigoroso e formale, con giacca, camicia e pantalone con riga centrale.

La camicia fashion e quella più formale

Per scoprire tutte le novità della stagione autunno/inverno 2020-2021 basta visitare il sito Camicissima.it in cui valutare il capo che più fa alle proprie esigenze: un’ampia gamma di proposte per l’uomo che ama dribblare tra stile day & night e dresscode formale e più relaxed.

Tra gli have to autunnali citiamo il modello Twill Cotton Garment Dyed, con finish tinti in capo e dettagli smerigliati su colletto e polsini per un look vintage: una camicia so fresh da portare aperta, sopra ad una tee logo tinta unita o una canotta dai colori vitaminici. Resiste ancora nel 2021 (e per molte stagioni a venire nonostante le epoche) un cult come il tessuto in denim, rivisitato in chiave floreale, in un tessuto sovratinto stampato con inserti in cotone: richiami ai ruggenti anni ’70 strizzano l’occhio ad uno stile rilassato e scanzonato che ama le sfumature grintose del jeans. Il cliente che ama uno stile più ricercato, per esigenze professionali o per gusto, può scegliere tra il vasto assortimento di camicie Classic, Permanent e Fancy, con colletti all’italiana, semi-italiana, francese, semi-francese e alla diplomatica. Un pezzo base dell’abbigliamento maschile, necessario in un completo da cerimonia e in outfit per un’occasione ufficiale.

La camicia Trendy, invece, rimane appannaggio di chi ama stupire e non prendersi molto sul serio, con fantasie originali e divertenti, vichy a quadretti, alla boscaiola, con motivi decorativi ispirati al mondo pop.

Le giacche invernali

Per le giornate uggiose e i freddi più intensi si possono trovare tante proposte moda outwear, tra cui giacconi, bomber, giacche padded in tessuto tecnico e imbottiture morbide e confortevoli. Molto interessanti, tra le nuove proposte Camicissima, il gilet di taglio sartoriale per un look spezzato bohemién e il cardigan sporty con collo a lupetto e bottoni laterali.

Dulcis in fundo, gli accessori

Per accogliere al meglio la stagione fredda non c’è niente di più divertente di giocare con gli accessori e completare il proprio outwear con un pizzico di fantasia: per la stagione 2021 impossibile non avere nel guardaroba una sciarpa lunga, calda e avvolgente, in tricot e colori tipicamente autunnali come il rosso porpora e il marrone.

correlati

Tonin Casa a Milano Design City

Saper vedere il buono anche nei momenti difficili è una predisposizione in perfetta sintonia con la voglia di ripartire dalla creatività. Tutto questo ha...

Collezione Chanel P/I 2021 pronta da indossare

Virginie Viard  spiega così l’ispirazione di questa nuova collezione Chanel Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2021 svoltasi al Grand Palais di Parigi: “Stavo pensando alle attrici al photocall, sul red carpet, quel...

Les Copains presenta la nuova Collezione SS21

Les Copains, nel nuovo assetto di Super Srl, presenta la Collezione SS21, dove lo spirito francese ed il savoir faire italiano – da sempre anima del...

Next Vintage: moda e accessori d’epoca, 16-19 ottobre 2020

Dal 16 al 19 ottobre si terrà al Castello di Belgioioso, Pavia, Next Vintage, l’importante evento dedicato alla moda e agli accessori d’epoca. Nelle...
Pubblicità