La formula rinnovata di Resveratrol-Lift by Caudalie

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Con l’avvicinarsi dei quarant’anni, la nostra produzione di collagene e di acido ialuronico diminuisce drasticamente mostrando una perdita di compattezza del -40%, che rende le rughe sempre più visibili. Mathilde Thomas, anima di Caudalie, sempre alla ricerca di soluzioni efficaci e naturali, prosegue nella collaborazione con Harvard Medical School e con il Dott. David Sinclair, definito dall’autorevole Time “Guru della longevità” perché considerato tra i massimi esperti al mondo nella lotta contro l’invecchiamento.

Generalmente il collagene usato in cosmesi è di origine animale, mentre Caudalie ha scelto un booster di collagene vegano per rispettare la pelle e per proteggere l’ambiente. Nasce così Resveratrol-Lift Crème Cachemire Redensifiante che grazie alla texture “seconda pelle” altamente sensoriale, regala morbidezza senza untuosità e grande confort alla pelle del viso. Una nuova formula, brevettata con Harvard Medical School, che contiene Resveratrolo di vite, acido ialuronico e – orgoglio di Mathilde – collagene vegano, estratto dalla corteccia di mogano. Una pelle cashmere, per prevenire e agire contro l’invecchiamento in modo naturale.

Il nuovo brevetto è presente in tutta la linea Resveratrol-Lift, che per l’occasione viene ripensata con nuovi packaging a impatto zero, tutti riciclabili al 100% (rispetto al 40% del 2019), e confezioni in carta FSC alleggerita che consentono una riduzione delle emissioni di carbonio del 40%.

Caudalie è impegnata per uno sviluppo sostenibile. Ha un programma di tracciabilità delle materie prime per garantirne l’origine, controllarne la coltivazione e i metodi di trasformazione. Nel Laboratorio di Formulazione Naturale di Gidy (Orléans), il marchio indaga e cataloga gli ingredienti naturali (ad oggi vanta una libreria di 1000 ingredienti) e sviluppa biotecnologie verdi. Ha avviato un processo per l’eliminazione del superfluo con l’obiettivo “zero waste” per il 2022 che prevede il 100% dei packaging riciclabile e il 100% dei tubi e flaconi in plastica riciclata.

Inoltre, Caudalie è dal 2012 sostenitore di 1% For the Planet e devolve l’1% del fatturato annuale mondiale a favore di associazioni ambientaliste impegnate in progetti di riforestazione. Ad oggi sono stati piantati oltre 6 milioni di alberi con l’obiettivo di arrivare entro il 2021 a 8 milioni.

www.caudalie.com

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