La moda di Gabrielle Chanel in mostra al Palais Galliera di Parigi

Pubblicità

Recentemente Maison CHANEL ha celebrato l’apertura della Mostra Gabrielle Chanel, un Manifesto della moda, che durerà fino al 14 marzo 2021 presso il Palais Galliera (Museo della Moda della Città) di Parigi. Gli ambasciatori della Maison, Vanessa Paradis, Anna Mouglalis, Angèle, Caroline de Maigret, Charlotte Cardin, Gaspard Ulliel e Sébastien Tellier, hanno visitato la Mostra. Presenti anche le attrici Karidja Touré, Lyna Khoudri e Diane Rouxel, la scrittrice Anne Berest, la cantante Clara Luciani così come la ballerina e coreografa Blanca Li.

In occasione della sua riapertura, dopo importanti lavori di ampliamento, in particolare ha visto la creazione di una nuova serie di camere battezzate le “Galeries Gabrielle Chanel”, il Palais Galliera presenta la prima retrospettiva parigina dedicata al lavoro di Gabrielle Chanel, la visionaria designer che ha immaginato un nuovo fascino e rivoluzionato il mondo di moda compresi accessori, profumi, bellezza e gioielleria.

Oltre al Palais Galliera, questa mostra è stata organizzata con il sostegno di Maison CHANEL. La Mostra evidenzia la nascita e l’evoluzione dello stile di Gabrielle Chanel, le caratteristiche del suo lavoro, l’emergere dei suoi codici e il suo contributo alla storia della moda. In mostra un insieme di più di 350 pezzi, dal 1910 al 1971.

www.chanel.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ