Digital Show per Stella McCartney e Hairstyle Aveda

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I leader mondiali dell’eco-lusso, Aveda e Stella McCartney hanno dimostrato insieme l’impegno per la sostenibilità e la ricerca continua di nuove soluzioni vegan durante lo show digitale Estate 2021 “McCartney A to Z Manifesto” presentato a Norfolk nel Regno Unito. La collezione estiva è stata descritta come “realizzata per la donna Stella in movimento, che sogna attivamente la libertà attraverso una connessione con il suo corpo, la natura e l’arte”. L’Aveda Artist, Gina Conway, ha utilizzato i prodotti cruelty-free, vegan e sostenibili di Aveda per creare gli hairlook dello show: parola d’ordine? Look semplici e naturali per completare i bellissimi vestiti della collezione. “Volevamo davvero abbracciare la consistenza e la forma naturale di ogni modella per consentire alla loro bellezza individuale di emergere”, ha affermato Gina Conway. “Lavorare con Stella è un vero riflesso della missione di Aveda, poiché comprende completamente la cura del mondo in cui viviamo, portando la leadership ambientale in ogni parte della sua attività”.

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Per creare gli hairlook, Gina Conway ha utilizzato sui capelli delle modelle il nuovo Botanical Repair™ Strengthening Leave-In Treatment di Aveda, che ripara e ricostruisce i capelli in profondità andandoli anche a proteggere dal calore fino a 230°. Per le modelle con i capelli più lunghi, Gina Conway ha utilizzato una piastra, spostandola leggermente su e giù su ogni singola ciocca per riscaldare i capelli e lasciare una consistenza morbida e dalla texture naturale, e ha terminato il look vaporizzando la lacca Air Control™ Light Hold Hairspray di Aveda. Per i look con i capelli corti, Gina Conway ha, invece, utilizzato Pure Abundance™ Style Prep™ di Aveda per creare movimenti morbidi e un finish naturale.
Ogni prodotto utilizzato per questi look rappresenta perfettamente la missione ambientale di Aveda. Non solo sono tutti cruelty-free, vegan e prodotti con energia rinnovabile al 100% attraverso l’energia solare ed eolica, ma danno anche la priorità all’uso di materiali sostenibili per creare l’imballaggio:

● Botanical Repair™ Strengthening Leave-In Treatment è formulato con un’innovativa tecnologia di molecole vegetali che ricostruisce i capelli fino a 3 strati; tra gli ingredienti principali troviamo un macro green blend di oli di avocado, tè verde e sacha inchi. È confezionato in un flacone realizzato in HDPE post-consumo e bioplastica.
● Air Control™ Light Hold Hairspray ha un impatto netto zero sul clima grazie ai crediti di energia eolica rinnovabile che compensano la CO2 associata alla produzione, al trasporto e all’uso del prodotto.
● Pure Abundance Style Prep™ è formulato con frutto della passione, crusca di riso, olio di açaí e aloe biologica certificata, ed è confezionato in un flacone riciclato al 100% post-consumo.

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Sulla sua partnership a lungo termine con Aveda, Stella McCartney ha affermato: “La nostra collezione per l’estate 2021 e “McCartney A to Z Manifesto” sono stimolati da questa collaborazione, e non potrei essere più grata di collaborare di nuovo con Aveda per questo show digitale. Abbiamo un impegno condiviso per la sostenibilità, le nuove opportunità e le soluzioni vegan nel lusso e siamo entrambi guidati dallo scopo di far apparire e di far sentire le donne al loro meglio, cercando allo stesso tempo di preservare Madre Terra e tutte le nostre altre creature”.

Per vedere lo show digitale dell’Estate 2021 di Stella McCartney:

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