L’Italia ai Mondiali del 2006 negli scatti di Fabio Diena

Pubblicità

La Galleria SpazioRaw ospita, dal 30 ottobre al 20 novembre 2020, una mostra fotografica dedicata ai Mondiali di Calcio 2006 in Germania vinti dalla Nazionale Italiana, con gli scatti di Fabio Diena, fotografo ufficiale della manifestazione.

Il battito accelerato, l’attesa, il fiato sospeso, il silenzio. Poi un brivido, la tensione si lacera, le bocche si spalancano e un grido esplode: campioni del mondo! Istanti, incisi nella memoria degli Italiani, celebrati da una raccolta di scatti volti a far riaffiorare le sensazioni di quella notte del 2006.

Fabio Diena, trenta scatti degli azzurri durante i Mondiali 2006 in Germania

Fabio Dena Mondiali 2006 SpazioRAW
© Fabio Dena | Fabio Dena, Mondiali 2006

La mostra raccoglietegli scatti di Diena una trentina di immagini dei mondiali vinti dagli azzurri, dagli allenamenti ai momenti indimenticabili delle partite di calcio degli azzurri, azioni, scontri di gioco, situazioni particolari e festeggiamenti. Inoltre una videoproiezione con più di 400 fotografie per rivivere i momenti memorabili di quell’estate.

Attraverso il suo obiettivo Fabio Diena racconta le emozioni della vittoria ai Mondiali di calcio in Germania, da un punto di vista privilegiato, direttamente da bordo campo, tra lacrime, abbracci e risate che ancora oggi riecheggiano e uniscono i cuori dei tifosi Italiani.

Fabio Dena Mondiali 2006 SpazioRAW
© Fabio Dena | Fabio Dena, Mondiali 2006

Fotogiornalista Sportivo e di Spettacolo Diena, nel 1991 inizia a lavorare come Fotoreporter collaborando con agenzie nel settore sportivo e spettacolo e nel 1996 diventa Foto-Giornalista Pubblicista. Nella sua esperienza ha fotografato i più importanti tornei nazionali e internazionali di svariati sport, Olimpiadi, Mondiali ed Europei di Calcio. Ha realizzato servizi editoriali di spettacolo collaborando con testate giornalistiche Italiane e case discografiche. Ha fotografato artisti Nazionali ed Internazionali in concerti dal vivo, festival, conferenze stampa, posati in studio, backstage di video musicali.

Leggi anche: FUORI, L’EDIZIONE 2020 DELLA QUADRIENNALE D’ARTE DI ROMA

- Pubblicità -
PubblicitÃ