L’Intaglio di Angelo Cappellini: l’espressione dell’eccellenza senza tempo,

Pubblicità

L’intaglio del legno – nel suo significato più autentico e affascinante – consiste nel generare forme asportando parte del legno con strumenti specifici, affinata abilità manuale e seguendo disegni precisi. Una tecnica antica, utilizzata nella produzione e decoro dei mobili che risale al Quattrocento circa, un’arte ripresa e applicata da Angelo Cappellini nella realizzazione di complementi d’arredo dallo splendore e stile classico. Poltrone, divani, specchiere, letti, consolle diventano vere e proprie sculture, oggetti dal pregio esclusivo.

L’expertise artigianale acquisita da Angelo Cappellini nella tecnica dell’intaglio, durante più di un secolo di attività, consente ancora oggi di coniugare le conoscenze delle lavorazioni più tradizionali del legno con le più avanzate tecnologie, per dare vita a oggetti unici, realizzati a regola d’arte.

Fregi eleganti, riccioli delicati, decori floreali e cornici raffinate, impreziosiscono le collezioni del brand e contribuiscono a valorizzare ancora oggi anche in mercati e paesi lontani l’importante patrimonio manifatturiero del made in Italy.

Appartiene al volume Allure, il divano Tiara, una proposta di ricercata eleganza. Lo schienale dai profili sinuosi esalta il fascino senza tempo della seduta accogliente, mentre la base è impreziosita da intriganti decori intagliati con precisione e maestria da artigiani esperti, che conferiscono un’allure sartoriale e lussuosa alle linee essenziali.

Linee flessuose e forme avvolgenti contraddistinguono la collezione Maupassant di Angelo Cappellini, una proposta che trae ispirazione dai lussuosi salotti in stile Luigi XV. Divano e poltrona, dalle sedute profonde e accoglienti, abbinati a complementi d’arredo dai profili aggraziati, sono impreziositi da raffinati intagli realizzati anch’essi a mano.

ANGELO CAPPELLINI_Art.30042 bergère 01

Preziosi intagli decorano gli esclusivi accessori di Angelo Cappellini, tra questi spicca la console della zona living Millemiglia, un prodotto funzionale per soggiorni eleganti, illuminato dalla finitura in foglia d’oro applicata alla struttura in legno dal piano specchiato e dai bordi arrotondati.

Contaminazioni stilistiche suggestive si intrecciano nell’incantevole bergère di Bohémienne dall’ispirazione barocca. La struttura lignea rievoca attraverso delicati intagli il virtuosismo artigianale d’altri tempi mentre un esclusivo tessuto satinato nelle nuance del blu arricchito di un motivo geometrico essenziale conferisce un rinnovato appeal alla seduta.

- Pubblicità -
PubblicitÃ