Sostenibilità & incisività, la moda in formato etico

Pubblicità
Pubblicità

Sostenibilità e inclusività sono le due parole chiave che caratterizzano il brand Etici, una proposta giovane che affonda le sue radici nel know how produttivo di un’azienda che da 25 anni opera con successo nel distretto di Carpi e punta a consolidare processi produttivi tesi a generare valore. L’obiettivo del brand è quello di utilizzare tessuti al 100% naturali. Già con la collezione FW 20-21, Etici ha saputo ridurre la percentuale di fibre sintetiche presente nei tessuti e a partire dalla prossima collezione estiva arriverà ad annullarla completamente.

La collezione FW 2020-21 coincide con il debutto di uno stile rinnovato: forme rigorose, colori brillanti e tanta ricerca per offrire stampe originali e materiali di qualità. Dall’abito, da sempre protagonista della collezione Etici, si sviluppano temi e volumi da coordinare al capospalla che acquista una nuova identità e si afferma nelle colorazioni intense nonché nei dettagli di carattere come il maxi bottone.

La palette cromatica privilegia i toni bruciati e li abbina alle nuances più sfumate delle stampe, declinate su raso di viscosa. Per gonne e pantaloni torna la vita alta e il volume ampio, per dare slancio e risalto alla figura femminile, alla riscoperta di effetti vintage, grazie al velluto a coste e al millerighe.

- Pubblicità -

www.etici.eu

correlati

Pubblicità