Il pomodoro, secondo Biofficina Toscana

Pubblicità

Alla continua ricerca di ingredienti naturali del territorio da trasformare in potenti trattamenti cosmetici eco bio, Biofficina Toscana si è concentrata sull’imperatore degli orti e ne ha investigato le caratteristiche funzionali. Il pomodoro è infatti ricco di Vitamine B, D ed E e di minerali che assicurano proprietà antiossidanti e vitaminizzanti nonché rimineralizzanti e antiradicaliche. Il perfetto ingrediente per due prodotti specifici antipollution: il nuovo Oleogel struccante con azione detergente, nutritiva e idratante e la nuova Essenza Antipollution che contiene Liquepom®, un estratto esclusivo brevettato ricavato dalle sue bucce. Il pomodoro bio che Biofficina Toscana utilizza è prodotto dall’Azienda Agricola La Dispensa di Campagna di Castagneto Carducci, nel livornese, che produce con metodi severamente controllati.

I due nuovi prodotti visti da vicino:
Oleogel Struccante è un olio davvero speciale. Strucca in modo delicato e profondo e al contempo nutre la pelle del viso restituendole elasticità. La sua formula combina pomodoro bio con olio di girasole bio e di rosa mosqueta, squalano e tensioattivi naturali di origine vegetale che garantiscono effetti detergenti, nutrienti ed emollienti.
Essenza Antipollution è un siero attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle e svolge al contempo un’azione antiossidante. Nella formula: Liquepom®, brevetto esclusivo Biofficina Toscana, ricco di licopene, polifenoli, vitamine, zuccheri, minerali e altri antiossidanti naturali che contrasta lo stress ossidativo indotto dall’inquinamento e stimola le difese naturali della pelle. A questo innovativo principio attivo sono associate malva bio (idratante, emolliente e rinfrescante), urea, acido ialuronico, succo di aloe (idratante e nutriente) e un peptide fermentato di kimchi (idratante), estratti bio di achillea e fiordaliso (tonificanti).


www.biofficinatoscana.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ