Elodie per Sephora Collection

Pubblicità

Nasce dall’incontro tra la cantante romana e il brand francese, una capsule collection makeup in equilibrio tra suggestioni sofisticate e accenti pop. Una collezione che raccoglie varie sfumature della personalità Elodie, reinterpretandole attraverso il makeup con l’aiuto dell’expertise Sephora Collection: due palette, una occhi e una viso, un set di pennelli e una tinta labbra Lipstain. Un processo creativo a cui Elodie ha partecipato con passione e attenzione trovando numerosi punti di contatto con il brand. Un gioco di contrasti, da un lato elementi young, colori pop e accenti fresh e dall’altro connotazioni più sofisticate, colori bronze e tocchi glam.

Semplice da usare, adatta a vari momenti della giornata e varie occasioni la collezione è frutto di un lavoro durato oltre un anno e iniziato quando Elodie lo scorso gennaio è volata a Parigi per essere accolta nell’headquarter europeo di Sephora dove ha lavorato insieme al team di sviluppo prodotto Sephora Collection alternando brief ben precisi di shade e modalità di applicazione a racconti di vita personale che il brand ha tradotto in una collezione dai colori bronze e pop.

Il modo di Elodie ha giocato un grande ruolo anche per lo studio del packaging disegnato ispirandosi ad un collage realizzato ad hoc da sua madre, Claudia Marthe Mitai, che ha saputo catturare tutte le sfumature dell’anima della figlia. Elodie ha descritto ognuna delle due palette con un quote riportato nel retro del pack esterno del prodotto e la sua firma, ripresa in digitale, è al centro del design di ogni pezzo della collezione.

www.sephora.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ