URBANTIME by Diemmebi | Vivere i momenti outdoor

Pubblicità

Il tempo che trascorriamo negli spazi pubblici urbani e all’aperto merita la stessa attenzione e qualità del tempo che trascorriamo nelle nostre case. Partendo da questo presupposto nasce URBANTIME, letteralmente ‘tempo urbano’; un nome che rispecchia la mission del brand, quella di creare una collezione di arredi progettati per rendere più confortevoli i momenti di vita outdoor. Quando aspettiamo il treno, quando ci godiamo un gelato all’ombra di un albero o sostiamo in una piazza, quando ci concediamo un minuto di recupero prima del successivo blocco di allenamento lungo una pista ciclabile. Per questi, e per molti altri momenti nasce URBANTIME, che propone una vasta gamma di prodotti: dalle panche, declinate in molteplici modelli, alle sedie, fino ai tavoli e agli accessori. Elementi studiati per essere non solo funzionali ma anche durevoli.

Rispettare gli altissimi standard di qualità e di resistenza nel tempo – punti cardine dell’azienda – è reso possibile proprio grazie all’elevata industrializzazione di Diemmebi, che svolge la maggior parte delle lavorazioni nella propria sede produttiva, ottenendo un controllo costante e minuzioso. URBANTIME con l’Art Direction di Basaglia + Rota Nodari Studio è progettualità che trova ispirazione nella bellezza delle città, nella loro cultura e nei suggestivi paesaggi italiani proprio perché l’arredo possa diventare il complemento naturale dello spazio che l’accoglie.

Questo senza trascurare il rispetto dell’ambiente. Ricordiamo che l’Italia ha recentemente adottato un piano d’azione per la sostenibilità che si ispira alle linee guida dichiarate dalla Commissione europea nel 2008. Un piano che mira a diffondere una cultura dell’innovazione ambientale nel mercato, ad indurre gli acquirenti ad adottare un approccio ecosostenibile, per rispondere efficacemente alle sfide globali.

Tutti i prodotti della collezione URBANTIME rientrano nelle direttive CAM, in quanto progettati fin dall’origine per facilitarne lo smaltimento a fine vita, essendo composti da materiali riciclabili al 100% e non facendo uso di vernici contenenti sostanze dannose per le persone e per l’ambiente.

Scegliere URBANTIME per i bandi pubblici non è solo una scelta consapevole ma aiuta anche a promuovere una produzione più sostenibile e dei modelli di consumo più virtuosi.

- Pubblicità -
PubblicitÃ