FAP ceramiche presenta la collezione Summer

Pubblicità

Summer è la nuova collezione di FAP ceramiche che attraverso il materiale ceramico racconta un viaggio cromaticamente d’ispirazione italiana: grafiche vibranti, materiche e luminose restituiscono alle superfici quei movimenti e quelle imperfezioni tipiche delle terracotte artigianali.

Le avvolgenti tonalità naturali si succedono creando un unicum armonico, fresco e rilassante ideale per abbinamenti a pavimento e a parete. Realizzata nelle due tecnologie, Wall Tiles e Gres PorcellanatoSummer è un prodotto di forte ricchezza espressiva in grado di valorizzare le atmosfere di ambienti residenziali e commerciali, puntando sulla sobrietà e l’originalità degli spazi.

All’interno di un processo creativo in cui la tradizione ceramica si intreccia con le contaminazioni dell’architettura e della moda, i dettagli artigianali di Summer esaltano la qualità della materia prima e le sue infinite applicazioni.

Nella palette di Summer, si distingue in gres porcellanato il calore delle nuance Terracotta, Brezza e Sabbia che incontrano il rigore nordico delle tonalità Sciara, Crepuscolo, Vento e Sale. Le delicate colorazioni sono disponibili anche nelle soluzioni in Wall Tiles; qui, la gamma si arricchisce anche delle cromie che esprimono tutta la vitalità e l’armonia della natura: l’azzurro del Mare, il verde Oliva e l’avvolgente Ombra.

A rivelare il decorativismo tipico di FAP ci pensa il rilievo 3D Slot che, correndo orizzontale sulla parete, invoglia al tatto e dona un’impronta emozionale agli interior. Questa superficie rappresenta la grande abilità stilistica e manuale che da sempre contraddistingue l’azienda nella realizzazione di pareti tridimensionali.

Le ceramiche di Summer sorprendono anche per le combinazioni di effetti tridimensionali lucidi su fondi matt eseguiti grazie alla profonda ricerca sulla materia prima degli artigiani FAP che non smette di meravigliare nel tempo. Ne sono esempio le linee decorative di Track che scorrono luminose sulla parete formando un segno in rilievo super glossy; non manca il tema floreale con il decoro Flower, una piastrella illuminata da una pioggia di petali dai profili luccicanti che conferiscono leggerezza e movimento a tutta la stanza.

Il gioco di contrasti lucido/matt è ripreso anche nei Mosaici della linea: Elle, un originale accostamento di tessere quadrate abbinate a un formato a “L”; e Luce su cui spiccano piccole vivaci pennellature.

La narrazione di Summer prosegue con alcuni decori frutto di una sperimentazione artistico artigianale che rappresenta tutta la passione e l’innovazione di FAP: il pittorico Magnolia Vento è una piccola poesia ceramica in cui fiori e foglie prendono corpo con accenti cangianti sul fondo satinato. Nell’inserto Bark, invece, i piccoli steli iridescenti risaltano sulla superficie e dialogano con la luce.

Il balance materico e cromatico di questa serie è raggiunto grazie all’indagine estetica e artigianale messa in campo dall’azienda per sviluppare al massimo le potenzialità della ceramica come elemento di architettura e design d’arredo: il materiale è infatti arricchito da residui minerali e screziature che cambiano a seconda dell’incidenza della luce, regalando ogni volta bagliori e sfumature differenti.

Come sempre, FAP ceramiche si distingue per il design esclusivo, la meticolosa cura nei dettagli e le ottime performance in termini di resistenza e funzionalità. In questo modo rafforza il suo legame con progettisti e architetti, costantemente alla ricerca di soluzioni progettuali innovative e personalizzate.

www.fapceramiche.com

- Pubblicità -
Pubblicità