Riparazione quotidiana della pelle del viso con Bariéderm CICA DAILY by Uriage

Pubblicità
Pubblicità

Recentemente, con la pandemia globale, si è sviluppata una nuova forma di aggressione esterna causata dall’utilizzo della mascherina. La pelle infatti si ritrova in un ambiente modificato e subisce gli effetti dell’utilizzo prolungato dei dispositivi di protezione individuale. In uno stato di occlusione la pelle è soggetta a umidità e sudorazione. Queste nuove forme di aggressione esterna finiscono per alterare la condizione della pelle e di conseguenza del microbioma aggravando alcune problematiche. L’occlusione e l’attrito possono indurre dermatite irritativa o, al contrario, possono amplificare problematiche preesistenti come dermatite atopica, rosacea o acne. Bisogna quindi prendersi cura della pelle in modo responsabile in base alla sua tipologia e alle eventuali problematiche che presenta, per fare in modo che sia riparata e protetta in profondità.

L’expertise di Uriage nella riparazione cutanea presenta due innovazioni: un Siero e un Gel-Crema che possono essere usati in associazione o separatamente; come trattamento per stimolare la riparazione della pelle o sul lungo termine come prevenzione per rinforzare l’epidermide e renderla più resistente alle aggressioni esterne.

La formula di Bariéderm CICA DAILY Siero è composta dal 10,5% di complesso bioticotermale, formato da prebiotici e Acqua termale di Uriage per riparare la barriera cutanea e il microbioma, è arricchita anche con Centella Asiatica, Acido Ialuronico a basso e alto peso molecolare per raggiungere tutti gli strati dell’epidermide. Il pantenolo previene e lenisce piccoli arrossamenti e sensazioni di discomfort, per una pelle rigenerata e un incarnato più uniforme. Infine, il dipeptide favorisce e ottimizza la riparazione dell’epidermide e previene la comparsa dei segni di invecchiamento. Questo peptide di origine sintetica aumenta il rinnovamento cellulare dell’epidermide migliorando la differenziazione cellulare e la funzione barriera della pelle. Ha un ruolo attivo nel lenire e distendere visibilmente la pelle. A differenza di altri prodotti «cica» sul mercato, Bariéderm CICA-DAILY Siero offre una texture fresca e ultra-fluida, senza profumo e non appiccicosa, che si assorbe velocemente permettendo l’uso quotidiano del prodotto su tutto il viso. La sua alta tollerabilità lo rende adatto a tutti i tipi di pelle e ideale per lenire le sensazioni di pelle che tira o di discomfort cutaneo.

Come il siero, Bariéderm CICA-DAILY Gel-crema contiene il complesso biotico-termale composto da Acqua termale di Uriage e da prebiotici al 10,5%, per il corretto funzionamento della barriera cutanea e microbica. Nella formula troviamo anche Centella Asiatica, Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e Pantenolo per favorire la naturale riparazione della pelle. Il gluconato di rame (Cu) e il gluconato di zinco (Zn) sono una combinazione di minerali e oligo-elementi perfetta per limitare la proliferazione batterica. In questo modo, concentrati nella giusta dose per l’uso quotidiano, leniscono la pelle e limitano la comparsa delle imperfezioni. La sua formula idratante e riparatrice si presenta sotto forma di gel-crema rinfrescante che offre comfort. Senza profumo, il gel-crema è adatto a tutti i tipi.

- Pubblicità -

 www.uriage.com

correlati

Pubblicità