Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Pubblicità
- pubblicità -

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l’anno del Bufalo e al maestoso animale la casa orologiera romana dedica tre inediti segnatempo in serie limitata. Fil rouge dei tre modelli, una potente sagoma è la protagonista assoluta del quadrante attraverso lavorazioni eseguite a mano negli atelier specializzati Zannetti, espressione di un’originale creatività unita ad un savoir-faire di grande pregio.

- Pubblicità -

Per le due versioni Bufalo RegentZannetti predilige un quadrante di madreperla, su cui la figura del bufalo è realizzata a mano con la tecnica della micropittura in smalto policromo, dai colori vibranti e con una ricchezza straordinaria di dettagli e sfumature.

Ritratto in tutto il suo vigore e temperamento combattente, il bue è rappresentato con grandi e possenti corna in un modello, e con le armi in pugno nell’altro, in segno dell’imminente duello. In questo scenario ruotano le tre lancette luminescenti, animate da un preciso movimento automatico. Completa la serie celebrativa il segnatempo denominato Bufalo Gladiatore: il quadrante di corozo, in una neutra tonalità avorio, è finemente inciso con l’iconico muso del bufalo che fa da sfondo, fiero, alla danza delle ore.

Lungo il perimetro del quadrante il tempo è scandito con un decoro geometrico, intervallato ogni 5 minuti da piccoli triangoli neri, segno estetico e al tempo stesso funzionale nella precisa arte al servizio della misurazione del tempo.

- Pubblicità -

Firma distintiva sul quadrante, spicca il logo Zannetti con l’indicazione “Hand Made Roma” a rimarcare l’orgogliosa provenienza capitolina. Robuste casse d’acciaio di 42 e 43 mm incorniciano i segnatempo. 

www.zannetti.com

- Pubblicità -
Pubblicità