Ulysse Nardin, presenta il nuovo modello Blast

Pubblicità

Fuoco e ghiaccio, magma e ghiacciai, violente eruzioni di lava a cascata su piattaforme di ghiaccio. Gli avventurieri sono sempre stati attratti dalle condizioni estreme del pianeta. Dagli imponenti ghiacciai blu in capo al mondo, alle isole vulcaniche del Pacifico, la natura selvaggia e misteriosa di queste zone remote affascina gli esploratori da secoli. Le imponenti forme che fuoriescono dalla terra e dal mare – dal magma nero indurito di un vulcano, al ghiaccio ancestrale di un ghiacciaio – sono tutti segnali di quanto vasta e selvaggia sia la nostra terra e di quanto possano essere seducenti le sue estremità remote e pericolose. Espressione potente del classico savoir faire di Ulysse NardinBlast è un avatar dei suoi tempi, una forza della natura. Questa meraviglia tecnologica dalle linee forti e maschili, ha acceso una fiamma che emana onde sismiche al mondo dell’orologeria. La complessa e geometrica architettura delle anse decorate a mosaico – che richiama un velivolo invisibile ai radar – creano un capolavoro vigoroso e imponente. 

Con il suo design compatto, definito, e l’onnipresente “Fattore X”, il nuovo Blast – un modello scheletrato, solido e robusto – evoca un viaggio fino ai confini del pianeta. Blast cattura l’attenzione giocando con le trasparenze del nuovo e potente tourbillon automatico in silicio inserito in una gabbia a forma di X che pulsa ad una frequenza di 2.5 Hz. La luce attraversa come un laser la cassa scheletrata del segnatempo. Alcuni codici emblematici di Ulysse Nardin si ritrovano nell’orologio – la cornice rettangolare, i tre elementi decorati che fissano il cinturino, la lunetta liscia e colorata, la verticalità del movimento con il bariletto alle ore 12 e il tourbillon volante alle ore 6. 

Il look distintivo – modellato sulle stesse linee di un velivolo stealth – è l’ultima prova della peculiarità estetica di Ulysse Nardin. Gli ingegneri aeronautici e militari hanno creato velivoli furtivi con bordi allineati e utilizzano particolari geometrie per renderli invisibili ai radar e deviare le onde radio. I designer di Ulysse Nardin hanno ripensato e ridefinito le anse appuntite di BLAST rendendole ergonomiche e geometriche come le ali di un velivolo stealth che attraversa il cielo in tempesta. Lisce e robuste, le anse sono aerodinamiche, proprio come le rocce appuntite che sporgono da un vulcano. Ogni triangolo presenta una finitura differente, sulla superfice delle anse si alternano venature lucide, satinate e sabbiate. 

Il risultato è sorprendente e quasi irreale, come il paesaggio di magma nero e freddo che circonda un vulcano e brilla sotto la luce della luna. 

BLAST è disponibile in 4 versioni, ognuna delle quali è dotata del nuovo movimento di manifattura UN-172 con un tourbillon automatico e della nuova fibbia a rilascio automatico. E’ disponibile un’ampia scelta di cinturini: gomma strutturata, pelle, velluto e altre opzioni originali. 

www.ulysse-nardin.com 

- Pubblicità -
Pubblicità