Sharp lancia il nuovo display a 8k

Pubblicità
Pubblicità

Sharp ha lanciato sul mercato il nuovo display elettronico 8M-B120C per uso professionale da 120” 8K con tecnologia LCD UV2A. Il nuovo display di grande formato è il più grande monitor 8K disponibile sul mercato, progettato per trasmettere immagini uniche per dettaglio e qualità, perfetto per gli ambienti professionali che richiedono elevati livelli di nitidezza e precisione.

Il display elettronico 8M-B120C è dotato di un pannello LCD da 4m² con 33 milioni di pixel e una risoluzione 4 volte superiore a quella 4K Ultra HD e 16 volte superiore a quella Full HD. La risoluzione delle immagini è quindi molto più elevata rispetto a quella che può catturare l’occhio umano. Ciò si traduce in vantaggi significativi per le aziende che necessitano di elevati livelli di dettaglio e accuratezza e che operano in settori quali il broadcasting, il design e la medicina e in contesti dove vengono gestiti alti volume di dati come il controllo del traffico aereo e le sale negoziazioni di Borsa.

Il monitor 8K offre un’eccezionale qualità dell’immagine e una ancora maggiore precisione, grazie all’ampia gamma di colori e alla retroilluminazione a LED ottimizzata. L’HDR (High Dynamic Range) migliora ulteriormente la profondità dell’immagine aumentando il contrasto e la gamma di colori, restituendo un’immagine più satura e naturale. Il monitor offre una luminosità di 600 cd/m² fino ad un massimo di 1000 cd/m² lavorando in tandem in local dimming fino a 2.048 zone per garantire un livello di contrasto elevato.

Per una gestione fluida dei video, il display elettronico 8M-B120C utilizza un duplicatore di fotogrammi, con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz o fino a 120 immagini al secondo. Ciò riduce l’effetto mosso durante i movimenti veloci, rendendo le scene d’azione più realistiche.

Quattro porte HDMI2.0a 4K consentono l’ingresso senza interruzioni del segnale 8K o uno schermo diviso 2×2. L’inserimento di una porta HDMI2.1 permette agli utenti di collegare i dispositivi con un unico cavo e una larghezza di banda fino a 48 Gbit/s.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Electronics Italia, afferma: “L’ultima novità introdotta nell’ecosistema Sharp 8K vede applicata la nostra tecnologia 8K nel display più grande mai introdotto sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare questo ecosistema per essere in grado di supportare le aziende che richiedono la massima precisione e nitidezza delle immagini”.

correlati

Green Tea Sakura Blossom di Elizabeth Arden

La collezione Green Tea di Elizabeth Arden dà il benvenuto alla nuova fragranza Green Tea Sakura Blossom Eau de Toilette Spray – una composizione luminosa che risveglia deliziosamente...

Allarme casa wireless, la soluzione pratica e sicura da installare

Fino ad alcuni anni fa installare un impianto di allarme efficiente richiedeva che ogni dispositivo di sicurezza fosse connesso alla rete elettrica e alla...

Black Friday: 48 ore di offerte.

La settimana del Black Friday su Amazon.it domani raggiungerà il suo culmine e per 48 ore i clienti potranno trovare numerose offerte su...

Samsung annuncia i nuovi smartphone Galaxy A12 e Galaxy A02s

Samsung Electronics ha presentato oggi i nuovi smartphone Galaxy A12 e Galaxy A02s, che rendono disponibili innovazioni avanzate a un prezzo ancora più accessibile....