Masseria San Domenico festeggia 25 anni di ospitalità

Pubblicità
Pubblicità

Masseria San Domenico, oltre ad essere il punto di riferimento internazionale nell’ambito dell’ospitalità, si distingue per aver da sempre divulgato un messaggio di benessere per uno stile di vita consapevole e rispettoso dell’ambiente. La sua bellezza e il suo fascino svettano lungo il litorale di Savelletri di Fasano, tra Bari e Brindisi. Tutt’intorno ettari ed ettari di ulivi secolari che ospitano la piscina, spettacolare e immensa, di acqua salmastra, circondata da rocce naturali e rivoli d’acqua. Nelle immediate vicinanze una spiaggia di sabbia bianca e, a poca distanza, una spiaggia rocciosa che si affaccia su una caletta incontaminata. Gli spazi interni sono ampi e luminosi e le 40 camere e suite, tutte immerse nel rigoglioso giardino, sono arredate con la sobria e raffinata eleganza delle residenze di campagna. A ciò si aggiunge l’inconfondibile atmosfera, esclusiva ma al contempo calda e rilassante, caratterizzata dal più totale e assoluto rispetto della privacy e della tranquillità.

Senza pari la proposta enogastronomica: situati in location incantevoli, diverse a seconda della stagione, i ristoranti propongono agli ospiti un’esperienza unica ed autentica. Altrettanto fondamentale è notare che il regime nutrizionale che “La Masseria” da sempre propone, si rifà ai principi della Dieta Mediterranea – dichiarata patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco – quale schema che ha a cuore il rispetto del territorio, la biodiversità, la conservazione e lo sviluppo della tradizione pugliese. L’obiettivo è quello di assumere alimenti nutrizionalmente bilanciati e seguire uno stile di vita corretto.

Ulteriore fiore all’occhiello della “Masseria” i servizi per il benessere e la bellezza tra cui spicca la Talassoterapia che utilizza l’acqua del Mar Adriatico che viene prelevata a 400 metri di profondità, filtrata e resa battericamente pura. Ricca di minerali e oligoelementi che risultano fondamentali per il miglioramento delle funzioni biologiche del corpo umano – in particolare aiutano ad alleviare lo stress e rivitalizzano il corpo e la mente –  viene utilizzata insieme alle alghe che grazie all’altissima concentrazione di minerali e vitamine donano rinvigorimento fisico e una profonda disintossicazione.

Numerose le proposte della “Masseria” dedicate agli sportivi che non potranno fare a meno di raggiungere, a soli 3 chilometri, il San Domenico Golf che si è affermato come uno dei migliori golf club d’Italia. A disposizione degli ospiti anche una palestra completamente attrezzata con i più attuali dispositivi per il fitness e il cardiofitness, bagno turco, sauna e zone relax.

Anche l’attività sportiva e il movimento sono parte integrante di un approccio salutare che vede la collaborazione di personal trainer e terapeuti che propongono svariate attività quali walking tra gli ulivi, percorsi in bicicletta, yoga, stretching.

Insomma è davvero sfaccettato l’impegno che “La Masseria” ha dimostrato nel corso degli anni per concretizzare un’offerta di ospitalità non solo secondo standard di eccellenza ma orientata al benessere e ad uno stile di vita sano: a questo punto non resta che sperimentare questa filosofia usufruendo delle particolari proposte messe a punto per i festeggiamenti.

www.masseriasandomenico.com

correlati

La stagione estiva del Borgobrufa SPA Resort

La stagione estiva 2021 del Borgobrufa SPA Resort***** di Torgiano, in Umbria, si apre con una spettacolare novità: l’Imperial Emotion Suite & SPA. Uno spazio complessivo di 460 mq,...

La collezione CHANEL Coco Beach 2021

Volto della campagna CHANEL COCO BEACH 2021, fotografata da Oliver Hadlee Pearch, la cantante Angèle incarna giovinezza, vitalità e gioia. Dedicata alla spiaggia, questa linea presenta motivi...

Pride Month: su ARTE.TV tre documentari che celebrano i diritti e l’orgoglio della comunità LGBTQIA+

In tutto il mondo giugno significa “Pride Month”: 30 giorni per celebrare ufficialmente l’orgoglio della comunità LGBTQIA+, di cui fanno parte persone Lesbiche, Gay,...

Fondazione Carla Fendi al 64° Festival di Spoleto

Fondazione Carla Fendi farà un omaggio alla città di Spoleto, attraverso due grandi artisti che hanno vissuto e lavorato in quel territorio dalla fine...