Roma Uomo Green Swing, la nuova fragranza di Laura Biagiotti

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Il classico Roma Uomo, lo storico profumo di Laura Biagiotti che dal 1992 è il sigillo olfattivo dello stile Biagiotti “for men”, si unisce al mondo del golf e crea Roma Uomo Green Swing. La Maison ha un’autentica passione per il golf tanto da aver creato il Marco Simone Golf & Country Club, impianto sportivo all’avanguardia che sarà la sede ufficiale nel 2023 della 44esima edizione della Ryder Cup.

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Be Green è inoltre una delle cifre distintive del Brand, che opera con tessuti naturali e da sempre investe nel verde. Una visione ottimista e gentile della vita e del mondo delle fragranze che è, e rimane, una quotidiana espressione di bellezza.

“Del resto” – sottolinea Lavinia Biagiotti – “vivo e lavoro nella campagna romana tra il verde sconfinato del Golf Marco Simone, in un luogo storico e ‘coltivato’, privato e internazionale, tra cultura e natura, un binomio che, in fondo, è ovunque la firma del Made in Italy”.

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Da qui l’idea di Green Swing, un profumo dal cuore verde (geranio, foglie di violetta, fava tonka) che oscilla (to swing) tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna. Daphné Bugey, giovane e talentuoso “naso” di Firmenich, chiude la partitura olfattiva con le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere, una nota legnosa vibrante e secca che evidenzia anche morbide sfaccettature muschiate, fino a diventare lo scheletro stesso della formula. Pensato per uomini raffinati ed eleganti per definizione, con la passione del golf e dello sport in generale, il nuovo profumo maschile di Laura Biagiotti è contenuto nel classico flacone che riecheggia nella forma i fregi del Pantheon.

Cambiano radicalmente i colori: verde-erba (grass green) per la bottiglia in vetro soffiato, fiammato e infine verniciato ad acqua. Il tappo è invece bianco ottico come una pallina da golf, in polipropilene opaco con finiture matte. Le stesse tinte (grass green e bianco ottico) con scritte in argento sono sull’astuccio dall’effetto materico.

Laura Biagiotti

www.laurabiagiotti.it

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