Le tendenze del make-up nel 2021

Foto in copertina: Foto di Amir SeilSepour da Pexels

Pubblicità

Se c’è una certezza emersa dalla pandemia da Covid-19 è che le donne non hanno rinunciato al make-up.

Nonostante una fase di innegabile calo delle vendite durante il periodo di lockdown, in realtà la voglia di “sentirsi belle” ha poi prevalso sulla riduzione di vita mondana che il Coronavirus ha causato.

La costrizione a stare sempre in casa infatti ha reso quasi necessario il rituale del trucco. Spesso l’atto di prepararsi e truccarsi, anche se per lavorare da casa davanti ad un pc, ha aiutato molto a definire gli step della giornata: truccarsi identificava il momento del lavoro; struccarsi la fine della giornata lavorativa e l’inizio della vita privata.

Dopo il lockdown, a maggior ragione, il make-up ha ripreso forza in particolare (ma non solo) con i prodotti per gli occhi. I prodotti più venduti del 2021 sono infatti:

  • Eyeliner
  • Mascara
  • Ombretti
  • Lozioni e detergenti per il viso
  • Prodotti per capelli

Nella scelta dei prodotti è importante avere marchi di riferimento a cui affidarsi. Ne è un esempio Nabla uno dei maggiori brand italiani di make-up professionale. I prodotti di questo brand si distinguono perché sono in grado di dare vita a texture interessanti, a finish innovativi e sono frutto di uno studio cromatico approfondito per ogni prodotto.

Questa e molte altre marche sono facilmente acquistabili anche online in siti e-commerce di rivenditori professionali e con anni di esperienza, come Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che si pone l’obiettivo di essere molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove trovare ogni giorno tutto ciò che occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Che sia per lavoro, per una cena romantica o per un’uscita con gli amici non rinunciare a vederti più bella. Scegli i giusti prodotti di make-up e preparati a sorridere!

Per i lettori di Lifestar il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: LIFESTAR15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up… approfittane subito!

- Pubblicità -
Pubblicità