A Lana si gioca anche a golf

Pubblicità

Nella zona di Lana di Sotto, appena sotto i ruderi di Castel Brandis, si trova il campo da golf a 9 buche, progettato da Michael Pinner, noto designer inglese di campi da golf. Incastonato tra vigneti e meleti, e con vista panoramica sulla Val d’Adige, il meraviglioso Golfparcours presenta, su una lunghezza di 2.800 metri, tre Par 3, quattro Par 4 e due Par 5. Il suo dislivello minimo lo rende particolarmente adatto ai principianti, anche se la sua lunghezza richiede forza e precisione, caratteristiche dei golfisti più esperti. Il campo dispone anche di 12 piazzole di tiro, di cui 8 protette dal sole e dalla pioggia e un putting green con 18 buche.

Grazie ad un clima particolarmente favorevole, il campo di Lana è aperto da febbraio a novembre, periodo in cui il Golf Club Lana organizza diversi tornei, tra cui il noto “Torneo dei meli in fiore”, che solitamente si gioca nel mese di aprile.

Il Golf Club Lana, inoltre, propone a giovani e adulti la Scuola di Golf, con lezioni individuali e di gruppo tenute dall’Head-Pro Kuno Profanter. Oltre alla Club House, l’impianto comprende un ristorante, un lounge-bar, una trattoria tipica nella vicina cantina Brandiskeller e uno shop con capi e accessori sportivo-eleganti per appassionati di golf. Inoltre, molte strutture alberghiere sono partner del Golf Club Lana e favoriscono i golfisti che vi alloggiano.

www.golfclublana.it

- Pubblicità -
Pubblicità