Cronografo automatico Wyler Vetta JUMBOSTAR 125°

Pubblicità
- pubblicità -

In occasione del 125° anniversario dalla nascita del fondatore del brand Paul WylerWyler Vetta presenta il modello che celebra questa importante ricorrenza nel 2021, il celebre Jumbostar che oggi trae ispirazione dall’orologio che fu lanciato nel 1968 e che all’epoca incarnava il segnatempo più tecnico e significativo che la maison avesse prodotto sino ad allora. 

- Pubblicità -
 

Con l’obiettivo di valorizzare la ricchezza dell’archivio e di proporre modelli iconici in chiave contemporanea, Wyler Vetta si racconta attraverso un segnatempo sportivo, un cronografo automatico dalla forte connotazione maschile. Un modello che viene proposto in un elegante cofanetto celebrativo di legno unitamente a due cinturini di pelle nei colori nero e crema che possono sostituire il bracciale d’acciaio. 

L’estetica originale del Cronografo Jumbostar 125° riprende piuttosto fedelmente le linee e la particolare personalità dell’orologio del ’68, linee che restano attuali soprattutto grazie alla mano di Fulvio Locci, designer della collezione che ha saputo esaltarne l’anima moderna. 

- Pubblicità -

L’orologio, Swiss Made, propone una cassa d’acciaio bilux di 43 mm di diametro con un vetro minerale K5 bombato e rinforzato che ne definisce il gusto “vintage”. Sul quadrante nero con indici in acciaio si muovono le lancette di ore, minuti e secondi, tutte rivestite di materiale luminescente. Come nella collezione del passato, le lancette hanno una dimensione importante, peculiare la sfera delle ore che culmina con una freccia. Situati a ore 3 e ore 9 si trovano i contatori di minuti e secondi che si stagliano, in bianco sul fondo nero creando il caratteristico effetto “panda”. A ore 6 la finestrella della data e l’iscrizione “125°” in rosso. 

Di grande effetto anche la corona zigrinata e i pulsanti start e stop del cronografo. Posizionata a ore 10, la corona di regolazione del rehaut girevole. 

Dotato di un bracciale d’acciaio a maglie fini, l’orologio è proposto con due cinturini sostitutivi di pelle, uno nero e uno color crema, entrambi permettono di giocare con lo stile dell’orologio che da sportivo e potente diventa urbano ed elegante. Impermeabilità fino a 100 metri.  

www.wylervetta.com

- Pubblicità -
Pubblicità