4 consigli per una pelle luminosa in estate

In copertina: Foto di Karolina Grabowska: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-mano-senza-volto-pulito-4210657/

Pubblicità

Una buona cura della pelle non richiede passaggi complicati da realizzare, così come non esige un particolare dispendio di tempo e soldi. Con questi 4 consigli per una pelle luminosa in estate e con l’ausilio di prodotti adeguati, come quelli lievitosohn, è possibile godersi un’abbronzatura sana e bella.

Una pelle luminosa in estate

Nella stagione estiva, a causa di una maggiore esposizione solare, il rischio è quello che la pelle diventi secca, spenta, priva di luminosità e caratterizzata da un colorito poco uniforme causato da un’abbronzatura non omogenea. Tuttavia, è possibile avere una bella pelle anche in estate.

4 consigli per una pelle luminosa in estate

Non è sempre facile avere una pelle luminosa, in modo particolare in estate, quando le alte temperature contribuiscono alla sua disidratazione. Per limitare i danni dei raggi solari e avere una pelle luminosa in estate con un colorito uniforme e sano è possibile seguire e mettere in pratica pochi ma utili consigli.

1. Bere molta acqua per avere una bella pelle

In estate è molto importante prendersi cura della propria pelle. Infatti, bere molta acqua è il primo passo per riuscire ad avere una bella pelle, sempre luminosa e idratata nel modo corretto. Quindi, tra i principali benefici che può apportare l’acqua alla salute della pelle c’è quello di nutrirla e disintossicarla da tutte le tossine nocive. Inoltre, per purificare il corpo, e di conseguenza la pelle, è bene:

  • eliminare lo zucchero e l’alcool per qualche giorno.
  • Aumentare l’assunzione di frutta e verdura fresca per aumentare la quantità di sostanze nutritive utili alla pelle.
  • Limitare gli spuntini salati che causano gonfiore e ritenzione idrica.

2. Una giusta alimentazione per una pelle luminosa in estate

Quasi tutti sanno quanto sia importante una corretta alimentazione per riuscire ad avere una bella pelle luminosa in estate. A tal proposito per riuscire in questo intento, è necessario provare ad introdurre nella propria alimentazione alimenti e integratori a base di vitamina A, C ed E. Essenziali e molto importanti per la produzione di melanina.

3. L’esfoliazione per una pelle luminosa in estate

Esfoliare la pelle in estate è un passaggio fondamentale per prendersene cura. Fino a qualche anno fa era una pratica sottovalutata. Tuttavia, è un passaggio molto importante nella propria beauty routine perché contribuisce ad eliminare le cellule morte. Infatti, nello specifico rigenera la pelle e la prepara al meglio per affrontare la stagione estiva. Nel caso in cui si voglia acquistare un esfoliante adatto a questa funzione, è bene assicurarsi che non contenga l’acido glicolico. Invece, chi è attento alla sostenibilità può scegliere un esfoliante home – made come quello fatto con miele e avena. La preparazione è molto semplice, basta aggiungere a 50 grammi di fiocchi d’avena triturati, 3 cucchiai di miele.

4. Un Make Up leggero

Un ultimo consiglio, ma non meno importante, per una pelle luminosa in estate, è quello di preferire un Make Up leggero. Infatti, un trucco molto leggero non ostruisce i pori, problema che la renderebbe oleosa, e lascia la pelle il quanto più possibile libera di respirare.

- Pubblicità -
PubblicitÃ