Storie di Seta: una nuova antologia olfattiva di Salvatore Ferragamo

Pubblicità
- pubblicità -

Storie di Seta è un’esperienza creativa, evocativa e multidimensionale che cattura tutti i sensi trasportandoli verso paesaggi onirici e raffinate sensazioni ispirate alle sete iconiche di Salvatore Ferragamo. È un viaggio immersivo in cui sogni, colori e sentimenti sono intessuti tra loro come i fili preziosi che compongono i meravigliosi patchwork e disegni raffigurati sui foulard e sui tessuti della Maison.

- Pubblicità -

La collezione presenta quattro essenze eau de parfum caratterizzate da quattro colori dipinti su quattro decorazioni speciali ereditate dal patrimonio tessile della Maison. I nuovi profumi coniugano estro artigianale e gusto personale in un universo affascinante da esplorare, scoprire e apprezzare ogni giorno, in modi sempre diversi. Ogni formulazione è concepita come una fragranza distinta ma anche come elemento universale di una narrativa a più voci scandita dal layering e dalla personalizzazione.

La collezione è un irresistibile invito al ‘do it yourself’, un invito a giocare e sperimentare con tutte le essenze mixandole tra loro in infinite e inedite combinazioni che trasformano la dimensione olfattiva in uno straordinario rituale di espressione del sé. Le quattro fragranze “ready-to-wear” possono essere indossate singolarmente oppure accostate con una o più essenze della collezione per un’esperienza su misura che suscita emozioni uniche e inesplorate, capaci di sedurre e avvolgere ogni senso.

La collezione Storie di seta è così composta:

GIARDINI DI SETA, un’essenza fiorita fruttata con intriganti vibrazioni di frutti rossi succosi che si immergono nella trasparenza fiorita e luminosa del musk. Come un bouquet artistico, il profumo si apre con la freschezza dolce amaro del Rabarbaro per poi svelare un cuore rosso e rosa di Fiore di Sakura avvolto da calde note boisée di Vetiver Madagascar. Il suo flacone ritrae una composizione con lussureggianti fiori e raffinati uccelli volati via dai giardini segreti della fantasia.

- Pubblicità -

Salvatore Ferragamo

- Pubblicità -

GIUNGLE DI SETA, un’intensa creazione fiorita verde pervasa da note fresche e selvagge che fluttuano sulla purezza profonda dei toni boisée per liberare l’energia esuberante di una flora esotica. Il tocco vivace e croccante del Green Pea contrasta con la trasparenza vellutata della Peonia, rischiarata dallo spirito luminoso del Musk. Il suo flacone evoca le atmosfere verdi e setose di una giungla selvaggia incorniciata da un ricco foliage.

Salvatore Ferragamo

SAVANE DI SETA, una sensuale essenza agrumata fiorita in cui un accenno di giallo e vegetale si fonde armoniosamente nella struttura di una colonia sofisticata dal tratto esotico. Un Accordo Carota improvviso e inaspettato conduce alle note poudré e fiorite del cuore di Iris, ammorbidito dalle sfumature cremose e lattoniche del Sandalo Indiano. Il suo flacone risplende attraverso un mix giallo e lucente di foglie stilizzate e animali rari sul tramonto di una savana misteriosa.

Savane Salvatore Ferragamo

OCEANI DI SETA, una creazione fiorita acquatica vigorosa e decisa, con accattivanti contrasti in chiaroscuro. Un accordo salato fresco e cristallino che richiama le onde vibranti dell’oceano, mentre petali di Magnolia fluttuano per creare un cuore puro, arioso e attraente sublimato dalle note morbide dell’Eliotropio. Il suo flacone regala la sensazione blu, fluida e profonda di un sofisticato paradiso sottomarino raffigurato come un regno di illusione.

Oceani Salvatore Ferragamo

Ogni preziosa personalizzazione crea un’evocazione onirica, un immaginario incantevole, un disegno di seta iconico che arricchisce i flaconi rendendoli autentici oggetti del desiderio, da collezionare e amare nel tempo.

www.ferragamo.com

- Pubblicità -
Pubblicità