Serena Confalonieri disegna per St-Germain una bowl in limited edition ispirata a Calypso

Pubblicità

Serena Confalonieri disegna per St-Germain una bowl in limited edition ispirata a Calypso, la sua collezione in vetro borosilicato soffiato. La joie de vivre di St-Germain incontra con questo progetto lo stile sofisticato di Serena Confalonieri per una perfetta alchimia tra gusto e design, dando vita ad un kit in edizione limitata per far fiorire l’aperitivo: gli iconici bicchieri di St-Germain, due stirrer, il liquore ai fiori di sambuco e l’esclusiva Calypso Bowl.

Punto di incontro stilistico, l’estetica liberty déco accomuna sia la collezione Calypso della progettista che l’iconica bottiglia ottagonale di St-Germain, disegnata in omaggio alla vivace Belle Époque. Un connubio perfetto che prende forma nella bowl: ispirata al tema floreale della collezione Calypso, la limited edition è stata personalizzata con le sfumature oro e blu che riprendono i colori del brand francese.

Serena Confalonieri Calypso Bowl_limited edition x St-Germain_01

CALYPSO COLLECTION

La collezione Calypso nasce dalla ricerca di nuove modalità di convivialità, una linea di oggetti per la tavola che permettono di sognare paesaggi esotici e incontaminati. Calypso sintetizza con le sue forme il dialogo tra funzione e immaginazione creando una mise en place iconica che rimanda al mondo della natura. La collezione si ispira alle forme floreali dell’Art Nouveau, colorate con una palette garbata e femminile che sfuma in delicate trasparenze.

ST-GERMAIN, IL PRIMO LIQUORE DI SAMBUCO AL MONDO

ST-GERMAIN è un liquore super-premium che segue il metodo artigianale francese ed è realizzato al 100% con fiori di sambuco freschi selezionati a mano, raccolti una volta all’anno nel corso di un periodo di 4-6 settimane, in tarda primavera. La confezione di ST-GERMAIN riflette la natura artigianale del liquore e l’orgoglio delle sue origini francesi. La bottiglia ottagonale e compatta è stata creata in omaggio alla vivacità dei periodi Art Déco e Belle Époque nel quartiere parigino di St. Germain des Prés. Il tappo è massiccio, ogni bottiglia è decorata da una “moneta” a smalto cloisonné, numerata individualmente e riporta l’anno di produzione.

L’annata, che si basa sul raccolto annuale stagionale dei fiori di sambuco, è un concetto unico e rivoluzionario nella categoria dei liquori. Identificare l’annata avvalora la natura artigianale del prodotto e consente uno speciale apprezzamento da parte degli intenditori di vini e sommelier. Il marchio SR-GERMAIN fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Con moderazione c’è più gusto. Bevi responsabilmente – ST-GERMAIN E IL PROPRIO TRADE DRESS SONO MARCHI REGISTRATI

- Pubblicità -
Pubblicità