Un nuovo Grand Seiko Spring Drive

Pubblicità

Grand Seiko presenta una nuova creazione della Collezione Elegance ispirata ad una leggenda della tradizione giapponese che ha come protagonista il lago Suwa. L’inedito segnatempo si affianca al modello precedente presentato nel 2021.

Durante la maggior parte degli inverni l’acqua del lago Suwa gela e crea una cresta ghiacciata che lo attraversa da una parte all’altra. Nella tradizione, questo particolare effetto viene definito “Omiwatari”, ovvero “il luogo dove gli dei camminano sul ghiaccio”. La leggenda ha nuovamente ispirato gli artigiani del vicino Shinshu Watch Studio, che hanno realizzato questo esclusivo segnatempo Spring Drive con un quadrante di squisita finezza. Il quadrante nella tonalità color argento, come nella versione precedente richiama il colore, la sensazione e la consistenza del ghiaccio innevato sul lago Suwa. Completa l’orologio il bracciale in acciaio a nove maglie che assicura una vestibilità salda e confortevole al polso.

Il segnatempo è animato dal Calibro Spring Drive 9R31 con funzione di carica manuale e presenta l’innovativo Dual-Spring Barrel, che incorpora due molle disposte in parallelo e garantisce una riserva di 72 ore a piena carica. La sua raffinata meccanica è visibile attraverso il fondello a vista insieme all’indicatore della riserva di carica.

www.grand-seiko.com

- Pubblicità -
Pubblicità