Vacanze sulla neve in stile fiabesco nel Kufsteinerland

Pubblicità

In questo territorio, le montagne e la natura propongono in ogni stagione esperienze autentiche per scoprire il silenzio e l’incanto di paesaggi incredibili. E’ la terra dei laghi, della catena montuosa del Kaisergebirge, degli 8 villaggi pittoreschi con pochissimi abitanti ognuno dei quali ha una particolarità che incanta, della cittadina di Kufstein con la sua fortezza e il suo splendido centro storico vivace in ogni stagione, l’offerta culturale che non smette di stupire con concerti e spettacoli di altissimo livello.

Il nome Kufsteinerland è sempre legato alla famosa e bellissima fortezza che domina maestosamente la città e le rive del fiume Inn, tra i più lunghi d’Europa. Oltre a questa e ad altre attrazioni, la regione tirolese del Kufsteinerland ha anche mete meno conosciute, quasi nascoste. Come ad esempio il villaggio contadino di Schwoich, situato a pochi chilometri più a sud sulla riva alta orientale dell’Inn: prati innevati, dolcemente ondulati, incorniciano le caratteristiche fattorie. In inverno, questi prati diventano un’incantevole area soleggiata per lo sci di fondo, con neve assicurata. Con il nuovo centro per lo sci di fondo, appena inaugurato, il comprensorio è ancora più fruibile: la rete di piste è stata ingrandita per un totale di 28 chilometri che si snodano intorno a Schwoich e al grazioso piccolo paese termale di Bad Häring. Il nuovo centro non è solo un’area di allenamento ideale per gli atleti competitivi nello sci di fondo e nel biathlon, ma offre anche condizioni meravigliose per gli ospiti in vacanza.

schneeschuhwandern-im-pulverschnee-kala-alm-in-thiersee+é-
®lolin

langlaufen ebbs cofp-2

Un’altra escursione speciale è il percorso che dalla Gasthaus Schneeberg porta alla baita Kala Alm, da cui poi si può scegliere se proseguire in direzione del monte Pendling (una cima a panettone di 1563 metri da dove spazia una vista mozzafiato a 360°), oppure scendere in slittino fino allo Schneeberg. In Kufsteinerland i sentieri escursionistici sono raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici. Naturalmente, anche le piste da sci fanno parte dell’offerta invernale nel Kufsteinerland. A pochi minuti d’auto e facilmente raggiungibile in autobus si trova lo Skiwelt Wilder Kaiser – Brixental con un totale di 270 km di piste. Ma se si preferisce sciare in modo più rilassato su piste, in Kufsteinerland ci sono quelle di Thiersee, Bad Häring e Schwoich, perfette per i principianti e per chi vuole godersi una giornata di sci senza code e senza stress. Le suggestive giornate invernali nel Kufsteinerland non sono solo per gli appassionati di attività all’aperto.

Kufsteinerland offre molte esperienze allettanti: a partire dal primo giorno del pernottamento, ogni ospite riceve gratuitamente la KufsteinerlandCard. Molti servizi sono inclusi gratuitamente, come l’ingresso alla fortezza di Kufstein o una salita e discesa con la seggiovia Zahmer Kaiser per escursioni invernali ai piedi dello Zahmer Kaiser, l’ingresso al maneggio Fohlenhof a Ebbs con i cavalli Haflinger (Avelignesi), lo spettacolo multimediale “Sinnfonie” che va in scena presso l’antica fabbrica-vetreria (e anche museo) Riedel a Kufstein che da secoli produce a mano bicchieri e altri articoli di vetro soffiati a mano. Anche le piste da fondo della regione possono essere utilizzate gratuitamente. Un altro grande vantaggio è l’utilizzo gratuito con gli autobus pubblici nel Kufsteinerland, un modo green e confortevole (soprattutto in inverno) per visitare la regione.

www.kufstein.com

- Pubblicità -
Pubblicità