STAR, la stufa best seller di MCZ

Pubblicità

Star è una delle stufe a pellet più vendute della collezione MCZ, che ha saputo incontrare i gusti di decine di migliaia di famiglie in tutta Europa e oggi si presenta con un nuovo restyling firmato dal designer Pablo Dorigo. Realizzata per la prima volta nel 2009, Star oggi è proposta con linee addolcite e ingentilite. Rispetto al modello precedente i cambiamenti però sono minimi in modo da mantenere la sobrietà e la pulizia che hanno garantito il lungo successo di questa stufa. Il braciere in ghisa e il focolare sono stati riprogettati per una visione gradevole anche a stufa spenta. La struttura è realizzata in acciaio mentre il rivestimento di top e fianchi sono in pietra Serpentino o in ceramica nei classici rivestimenti Bordeaux, White e Warm Grey e in una nuova proposta cromatica: il Black Matt, la stessa finitura elegante e piacevole al tatto già apprezzata in altri modelli di MCZ. La bocca serbatoio è più generosa per facilitare il caricamento del pellet e, grazie alla nuova candeletta in ceramica, i tempi di accensione sono ridotti del 40% con una sensibile diminuzione anche dei consumi elettrici.

Star è disponibile con la stessa estetica nella versione Air, Comfort Air (entrambe dotate della possibilità di escludere totalmente la ventilazione per un maggiore comfort acustico) e Hydromatic con braciere autopulente e svuotamento cenere settimanale. Nelle versioni Air e Comfort Air è disponibile anche la variante con scarico fumi sul top anziché sul retro. Questo consente un’installazione a filo muro, che riduce l’ingombro in profondità della stufa e di conseguenza ottimizza lo spazio abitativo. Tutti i modelli di Star sono Maestro+, gestibili quindi di serie direttamente da Smartphone e pannello di controllo digitale, mentre il telecomando con termostato ambiente rimane opzionale. Star è dotata, inoltre, di un sistema evoluto e automatico di pulizia che permette di eliminare le ceneri solo una volta ogni 7/10 giorni.

STAR, la stufa best seller di MCZ

Il cassetto cenere è di ampie dimensioni in grado di raccogliere tutto l’incombusto prodotto. Il braciere è autopulente con sistema di raschiamento meccanico che si attiva automaticamente ad ogni spegnimento ed ogni volta in cui il sensore rileva un accumulo di cenere. Star è disponibile nella versione Comfort Air, un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda, brevettato da MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Per completare il kit Comfort Air®, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, posizionabili liberamente (anche in prossimità del pavimento), in più finiture (metallo, vetro o ceramica), studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore.

Funzionano inoltre come eleganti lampade a parete, che amplificano l’effetto di relax e comfort, gestibili da un telecomando fornito di serie. All’interno dei diffusori è contenuta una vaschetta per l’acqua, che vaporizza con l’uscita dell’aria calda e assicura la corretta umidificazione dell’ambiente. Per un piacevole effetto di aromaterapia, si possono aggiungere le fragranze o le essenze preferite. Se si desidera utilizzare la stufa per scaldare anche l’acqua dei termosifoni e dei bagni, la versione Hydro di Star è un’alternativa validissima alle ormai costose caldaie a gas tradizionali. Si collega infatti all’impianto di casa. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all’impianto idraulico, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni e producendo anche acqua calda sanitaria per tutti gli usi di casa.

STAR, la stufa best seller di MCZ

Il motoriduttore “brushless” realizzato in esclusiva per MCZ ed utilizzato nella coclea di caricamento del pellet, è più potente, più silenzioso e meno energivoro rispetto ai motoriduttori tradizionali garantendo la diminuzione fino al 90% dei consumi elettrici. Inoltre, grazie alla nuova candeletta in ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti. È possibile controllare la stufa anche tramite un innovativo pannello digitale a scomparsa montato di serie sul top che integra le funzionalità d’uso ordinarie e straordinarie.

Opzionale invece il telecomando freestaning, dotato di termostato ambiente che indica con precisione la temperatura in ogni punto in cui viene lasciato.  Star è perfetta per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, la stufa è perfettamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno. L’unico scambio con la stanza in cui è installata è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza.

- Pubblicità -
Pubblicità