Libreria Olfattiva Moderna by BDK Parfums

Pubblicità

BDK Parfums si considera una biblioteca olfattiva in cui puoi scegliere un profumo proprio come faresti con un libro. Attraverso le parole e la narrazione di ogni sua fragranza, la Maison racconta storie legate solo alla personale interpretazione ed immaginazione. La scatola, che ricorda la copertina e la rilegatura di un libro, incarna le storie, le ispirazioni e le intenzioni olfattive celate dietro ogni creazione. Allineate una accanto all’altra, le scatole formano una libreria di profumi.

Collezione Parisienne

Ogni profumo racconta una storia o ritrae un momento le cui diverse ambientazioni portano chi lo indossa in un viaggio attraverso i quartieri di Parigi. È ispirato non solo dalle persone incontrate nella capitale francese, ma anche dall’energia così caratteristica della città. I ricordi e l’immaginazione sono al centro dell’approccio olfattivo di questa collezione.

Bouquet de Hongrie trae ispirazione da un momento di Primavera nei giardini del Palais-Royal. Il cuore di questa fragranza mette in mostra la Rosa, Turca, Gelsomino, Sambac; nella testa la Fragola, Pera, Ribes Nero mentre il fondo è presente il Muschio Legno di cedro Ambra.

Pas ce Soir si ispira ad una notte misteriosa e sensuale a Parigi. Fruttato, speziato e boisé. Cuore: Gelsomino del Marocco, Chutney di mele cotogne, Fiore d’arancio; Testa: Pera, pepe nero, zenzero, mandarino e nel Fondo Cashmeran Patchouli di Singapore Legno ambrato.

Rouge Smoking si ispira al quartiere di Pigalle, fondendo insieme dolcezza e vivacità. Cuore: Vaniglia nera, eliotropio; Testa: Bergamotto italiano, Accordo di ciliegia, Granello di pepe rosa;  Fondo: Ambra, Cashmeran, Fava tonka, Labdano, Muschi bianchi.

Gris Charnel si ispira alla sensualità urbana parigina, che si esprime attraverso il legno di sandalo e il vetiver. Una delle ultime novità della Collezione Parisienne.

Cuore: Iris, Burbon, Vetiver;  Testa: Fico, Te nero, Cardamomo; Fondo: Sandalo, Fava tonka.

Gris Charnel Extrait rivela l’intensità della firma originale per estrarne una versione più ricca e sfaccettata. Cuore: Iris del Marocco, Cisto, Vétiverdel Madagascar; Testa: Cardamomo, Te nero, Accordo fico; Fondo: Patchouli d’Indonesia, Vaniglia del Madagascar, Cedro degli Stati-Uniti, Sandalo indiano Fava tonka del Brasile.

Nuitde Sable si ispira ad un romantico incontro primaverile nei giardini del Palais-Royal. Cuore: Rosa Turca, Ossido di rosa, Accordo di sabbia calda; Testa: Cardamomo del Guatemala, Noce moscata dall’Indonesia, Cumino; Fondo: Sandalo dall’Australia, Fava tonka, Ambra, Muschio.

Collezione Matières

Libreria Olfattiva Moderna

Ogni profumo accende i riflettori su una delle principali materie prime, sia naturali che derivate da molecole sintetiche. Il viaggio e la scoperta sono al centro di questa collezione. Ciascuna delle fragranze è ispirata dalla materia prima stessa. Da questa materia prima emergono dimensioni distintive ed inaspettate.

Tubéreuse Impériale è un profumo solare dominato dalla tuberosa. Attorno alla tuberosa danza un bouquet di fiori bianchi, composto da ylang-ylang, gelsomino e iris.

Cuore: Tuberosa dall’India, Ylang ylang delle Comore, Jasmine Sambac Iris, Gelsomino dell’Egitto; Testa: Granelli di pepe rosa, Geranio dall’Egitto, Pesca; Fondo: Cashmeran, Sandalo, Incenso somalo, Vaniglia del Madagascar, Patchouli di Singapore, Benzoino dall’Indonesia Cipresso.

Wood Jasmin proietta chi lo indossa in una foresta pluviale. La sensazione di pioggia calda si fonde con l’intensità del legno sulla pelle. Cuore: Gelsomino dell’Egitto Gelsomino Sambac Rose dalla Turchia; Testa: Prugna, Pera; Fondo: Mirra Incenso somalo Vaniglia del Madagascar Patchouli dall’Indonesia Labdano dalla Spagna.

Oud Abramad è un ponte tra Oriente e Occidente, ispirato al caldo marmo dei palazzi orientali. Cuore: Rosa Damascena Cumino; Testa: Zafferano, Zenzero; Fondo: Legno di Oud dall’Indonesia Legno di Gaiac Cisto Incenso somalo Patchouli di Singapore Castoreum.

Crème de Cuir si ispira ai monocromi beige e bianchi del pittore Rothko. Cuore: Sandalo dall’India, Accordo di camoscio; Testa: Granelli di pepe rosa Mandarino, Ananas Bergamotto; Fondo: Vaniglia Accordo cuoio Betulla Muschi.

Velvet Tonka trae ispirazione dalle prelibatezze orientali spolverate di zucchero a velo. Cuore: Assoluta di rosa Assoluta di tabacco dei Balcani; Testa: Fiore d’arancio Mandorla; Fondo: Assoluta di Fava Tonka Assoluta di Vaniglia del Madagascar Essenza di legno di Amyris Legni ambrati.

COLLEZIONE AZUR

Questa collezione rende omaggio al Mare Mediterraneo e ai paesaggi del sud della Francia e della Corsica e si ispira ai ricordi olfattivi e ai momenti trascorsi in queste regioni. L’intento olfattivo è quello di esplorare la famiglia degli agrumi tra nostalgia e sensazioni di gioia; la Collezione Azur trasporta in un viaggio intorno al blu infinito del Mediterraneo.

Citrus Riviera si ispira a un giardino sospeso tra terra e mare sulle alture di Cap d’Antibes. Cuore: Fiori d’arancio dal Marocco Gelsomino, Essenza di fragole Eucalipto, Assoluta di Sempreviva; Testa: Neroli marocchino Mandarino Limone Accordo di fico; Fondo: Muschi bianchi Patchouli dall’Indonesia Vetiver haiti Fava tonka.

Sel d’Argent è un omaggio alla Corsica, ne evoca la brezza marina fresca e salata. Cuore: Fiori d’arancio dalla Tunisia Ylang Ylang del Madagascar Galbano dell’Iran; Testa: Accordo salato Bergamotto italiano Pompelmo; Fondo: Ambra Cashmeran, Timbersilk molecola, Muschi bianchi.

COLLEZIONE EXCLUSIVE

French Bouquet creato come omaggio al patrimonio della profumeria francese negli anni ‘70. Cuore: Rose dal Marocco Jasmin dall’India Fiori d’arancio dalla Tunisia Viola; Testa: Aldeide C12 Coriandolo, Bergamotto italiano; Fondo: Labdanum dalla Spagna, Tabacco da Cuba, Vetiver Haiti, Patchouli dall’Indonesia, Sandalo Fava Toka.

Tabac Rose, composto da assoluta di rosa turca e un accordo di pralina al miele che lo rende morbido e potente.

Cuore: Rose Turca, Cannella del Madagascar, Accordo di cioccolato; Testa: Pepe rosa, Accordo di prugna, Limone dall’Italia; Fondo: Tabacco dei Balcani, Patchouli dall’Indonesia, Labdanum dalla Spagna.

Ambre Safrano: sensuale e intensa, l’Ambra è al centro del racconto olfattivo della nuova creazione della Collezione Exclusive. Cuore: Assoluta di Rosa Turca, Assoluta di Incenso, Accordo Cuoio; Testa: Accordo Zafferano, essenza di Pepe Nero del Madagascar, accordo Prugna; Fondo: Estratto di Quercia dalla Francia, Essenza di Sandalo dalla Nuova Caledonia, Estratto di Vaniglia dal Madagascar.

- Pubblicità -
PubblicitÃ