Guerlain presenta l’esclusiva collezione di estratti Les Extraits Signature de L’Art & La Matière

Pubblicità

Gioiello di punta dell’Haute Parfumerie della Maison GuerlainL’Art & La Matière è una collezione di capolavori olfattivi, esaltati dalla passione e dal talento dei Guerlain Perfumers, che selezionano le materie prime più preziose della profumeria presentandole sotto una nuova luce.

Dal 1828, le fragranze Guerlain sono accomunate da una firma olfattiva: la Guerlinade, orchestrata intorno a sei amatissime materie prime, quali vaniglia, rosa, bergamotto, iris, fava tonka e gelsomino.

6 nuovi estratti della collezione Les Extraits Signature rendono omaggio proprio all’alchimia della Guerlinade. Ogni ingrediente, selezionato con cura tra le varietà più pregiate, viene rivelato attraverso una concentrazione del 30%.

Proprio per sottolineare un’attenta ricerca della perfezione, la Maison ha inciso sul flacone di ogni estratto un numero d’oro, che rappresenta la perfetta espressione olfattiva della materia prima relativa.

  • Iris Pallida Extrait 6, quanto gli anni necessari affinché sviluppi le sue meravigliose caratteristiche olfattive.
  • Rose Centifolia Extrait 1, poiché i suoi petali vengono raccolti durante un solo mese a Grasse ed è richiesto al massimo un giorno tra la raccolta dei fiori all’alba e la loro trasformazione.
  • Vanille Planifolia Extrait 21, come i giorni in cui la vaniglia viene immersa a freddo nell’alcol per essere trasformata in tintura.
  • Bergamote Fantastico Extrait 11, come il mese, quello di Novembre, in cui vengono raccolti gli agrumi.
  • Jasmin Grandiflorum Extrait 30, per i gradi di CO2 a cui viene svolta l’estrazione.
  • Tonka Sarrapia Extrait 75, poiché la percentuale di cumarina, che dona una sfumatura mandorlata, contenuta naturalmente dall’albero di Sarrapia può raggiungere il 75%.

L’elegante flacone ricaricabile e personalizzabile è decorato con un’etichetta dorata, che rivela il nome dell’estratto contenuto, ed è realizzato con il 15% di vetro riciclato.

- Pubblicità -
Pubblicità