Jumbostar: si arricchisce la collezione di orologi di Wyler Vetta

Pubblicità

Dall’incontro tra Wyler Vetta e Colmar nasce una nuova collezione di orologi che esprime il DNA di due aziende, nate negli stessi anni, che sono state pioniere, ognuna nel proprio ambito, sin dagli esordi. Due imprese dall’anima italiana che tramandano la loro passione da 100 anni. Fulvio Locci, designer degli orologi Wyler Vetta, ha individuato nella collezione Jumbostar la piattaforma ideale per accogliere e far convivere i codici dei due brand dando vita ad un modello sportivo dai tratti estremamente contemporanei e originali.  

L’inedita creazione – WYLER VETTA & COLMAR – della collezione Jumbostar solo tempo evidenzia la cassa da 41 mm e monta cinturini realizzati con tessuto tecnico Colmar con una lavorazione “effetto piumino”, e declinati nei toni che celebrano gli iconici colori del brand di abbigliamento sportivo: bianco, blu e verde. 

linea Jumbostar Wyler Vetta

“L’incontro con Colmar e il lavoro fatto insieme per la nuova collezione Jumbostar ha permesso di incrociare la storia delle nostre due aziende che per un secolo hanno vissuto – parallelamente – un percorso ricco e intenso. È per noi un grande piacere aver trovato con i partner il punto in cui far convergere i nostri racconti e amplificare i valori che ci accomunano. Siamo animati da una forte passione che ci spinge costantemente a innovarci. La collaborazione, infatti, ci ha permesso di esplorare un settore diverso e di sperimentare nuove soluzioni tecniche e di stile”, commenta Marcello Binda, CEO Wyler Vetta. 

“Siamo molto contenti di questo progetto di collaborazione con Wyler Vetta, azienda con la quale condividiamo storicità e continua innovazione. Entrambe le nostre aziende hanno scandito il loro sviluppo con una continua attività di ricerca e creazione di prodotti innovativi, testati e sperimentati per ottenere le massime performances. Quale migliore occasione per celebrare il 100° compleanno di Colmar!”, aggiunge Giulio Colombo, CEO Colmar. 

Il nuovo modello Jumbostar solo tempo WYLER VETTA & COLMAR presenta una cassa in acciaio bilux di 41 mm di diametro che ospita un quadrante ampio ed essenziale. Le ore sono scandite da indici imponenti con Super LumiNova. Le funzioni ore, minuti e secondi sono indicate da lancette centrali, anch’esse luminescenti per garantire la migliore leggibilità. A ore 12 compare il logo Wyler Vetta e a ore 6 il logo Colmar. I quadranti sono resi peculiari dalla costruzione su due livelli e dalla finitura matt del colore. I modelli sono declinati in tre versioni: quadrante bianco matt con secondo livello blu e minuteria in bianco e rosso; quadrante verde matt con secondo livello bianco e minuteria in nero e rosso; e quadrante blu con secondo livello bianco e minuteria in nero e rosso. I toni dei quadranti sono ripresi sul rehaut graduato di ogni modello. 

La funzione data è esposta attraverso una finestrella collocata tra le ore 7 e 8. Tutti gli orologi sono dotati di un vetro zaffiro antiriflesso bombato, un aspetto tecnico e di design al contempo, che valorizza l’ispirazione vintage del modello. 

Gli orologi Jumbostar solo tempo WYLER VETTA & COLMAR montano cinturini di tessuto tecnico Colmar con cuciture “effetto piumino”: si tratta di un taffetà di poliestere che Colmar utilizza per realizzare le proprie giacche, dall’aspetto lucente e setoso con trattamento idrorepellente e ottima resa dei colori. Il tessuto è accoppiato con la pelle. I cinturini montano una fibbia ad ardiglione in acciaio con logo Wyler Vetta inciso. 

Le casse, con corona a vite, sono serrate da un fondello a vite con una decorazione speciale che celebra la collaborazione Colmar e Wyler Vetta: il logo Wyler Vetta e Colmar sono affiancati dalla sagoma incisa al laser del celebre sciatore Zeno Colò. 

Colò fu il primo sciatore italiano a vincere la discesa libera ai mondiali nel 1952. È stato anche il primo campione mondiale nella storia dello slalom gigante, disciplina che venne introdotta proprio in quell’anno. L’atleta aveva all’epoca manifestato l’esigenza di indossare un capo performante e Colmar ebbe l’intuizione di creare la tenuta da sci con un tessuto elastico che da allora divenne “la guaina Colò”, perfettamente aderente e aerodinamica. Da allora l’immagine del gesto atletico dello sciatore divenne simbolo dell’azienda. I nuovi orologi montano calibro automatico Swiss Made. 

- Pubblicità -
Pubblicità