Guerlain presenta l’esclusivo Le Flacon Tortue Red Edition by Baccarat

Pubblicità

Ispirandosi alla lunghezza dei lavori di costruzione della boutique Guerlain sull’Avenue des Champs-Élysées a Parigi e per celebrarne l’apertura, nel 1914 il perfumer Jacques Guerlain scelse il simbolo della tartaruga per realizzare una creazione eccezionale e ne affidò la produzione a Baccarat. Nata dalla perfetta armonia tra fragranza e cristallo, questa collaborazione è una testimonianza vivente della bellezza che si manifesta quando due Maison uniscono il loro singolare estro.

Nel 2024, Guerlain celebra un doppio anniversario con questa edizione speciale: 110 anni dall’apertura della sua storica Boutique sull’Avenue des Champs-Élysées a Parigi e la nascita del suo emblema, Le Flacon Tortue. Per la prima volta questo flacone assume il colore “rosso Baccarat”, creato da un vetraio alchimista che ha scoperto che il cristallo trasparente, infuso con oro 24 carati, diventa miracolosamente rosso dopo essere stato riscaldato. La creazione di questo oggetto artistico è un vero e proprio tesoro di minuziosi dettagli. I maestri vetrai realizzano le 88 sfaccettature stilizzate, le zampe e la testa che è il tappo di questa affascinante tartaruga.

Le Flacon Tortue Red Edition by Baccarat

Infine, entrano in gioco i dettagli più nascosti, come il tradizionale “barbichage”, tecnica eseguita dalle Dames de Table di Guerlain che pettinano i fili di seta uno a uno dando una forma vaporosa a ventaglio.

La fragranza contenuta in questa prestigiosa edizione Métier D’Art numerata è l’estratto di profumo Champs-Élysées.

Le Flacon Tortue Red Edition by Baccarat

Le note fruttate e colorate delle bacche di ribes nero aprono la fragranza e si fondono nel cuore con l’essenza di rosa, addolcita dal fiore di mimosa. Nelle note di fondo gli accenti carnali dei semi di ibisco vengono abbinati alla tenerezza avvolgente di un accordo di legno di mandorlo. Una fragranza sfaccettata come il suo flacone, che brilla al tramonto sugli Champs-Élysées.

- Pubblicità -
Pubblicità