NĂ©roli Plein Sud, la nuova fragranza di Guerlain

PubblicitĂ 

Guerlain arricchisce l’esclusiva collezione L’Art & La Matière con la nuova fragranza NĂ©roli Plein Sud. Gioiello di punta dell’Haute Parfumerie della Maison, L’Art & La Matière è una collezione di capolavori olfattivi ispirati all’arte, esaltati dalla passione e dal talento dei Guerlain Perfumers, che selezionano le materie prime piĂ¹ preziose della profumeria presentandole sotto una nuova luce. La fragranza viene così elevata a forma d’arte.

L’amore dei Guerlain Perfumers per l’esplorazione si concretizza nella fragranza Néroli Plein Sud ispirata ad Antoine de Saint Exupéry e al suo primo grande romanzo, pubblicato nel 1929, intitolato Corriere del Sud. Lo spirito che ha guidato Antoine de Saint Exupéry e la sua opera pervade questo nuovo neroli, che riscopre le sue origini del sud.

I Guerlain Perfumers si sono diretti in Marocco, terra d’origine del neroli, e piĂ¹ precisamente nella cittĂ  di Khemisset, dove i fiori d’arancio ricchi di luce solare vengono biologicamente raccolti a mano all’alba e distillati a vapore in loco per ottenere un’essenza di neroli floreale, luminosa e vivace.Â Ăˆ proprio questa fresca vitalità che caratterizza l’apertura della composizione. L’accordo viene poi riscaldato da toni speziati di curcuma, cannella, zenzero e chiodi di garofano, che evocano il calore delle dune all’orizzonte in contrapposizione alla fresca apertura della fragranza.

NĂ©roli Plein Sud

Infine, il contrasto si diffonde alle profonde note legnose, guidate da uno squisito vetiver e da un caldo legno di sandalo. NĂ©roli Plein Sud rafforza una storia che unisce da tempo Antoine de Saint ExupĂ©ry e Maison Guerlain: un legame iniziato nel 1933 quando il Perfumer Jacques Guerlain ha rappresentato il suo sogno delle avventure aeree con Vol de Nuit, un omaggio all’omonimo romanzo di Antoine de Saint ExupĂ©ry, pubblicato nel 1931.

Grazie alla collaborazione con Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation, la Maison ha dato vita anche a un’edizione limitata del packaging della nuova fragranza disponibile in soli 1.000 pezzi in tutto il mondo: Néroli Plein Sud Saint Exupéry Edition.

Per rendere omaggio al pilota, il packaging di questa edizione limitata presenta illustrazioni originali del grande aviatore; la scatola che contiene il flacone e la targhetta posta sul tappo sono decorate da un cielo sereno, che richiama nei colori il viaggio compiuto dal neroli di Guerlain.

- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ