Formalia Outdoor, la prima cucina Scavolini pensata per gli ambienti esterni

Pubblicità

Oggi è sempre più evidente l’interesse delle persone verso spazi esterni più vivibili che rendono ancora più piacevoli i momenti conviviali della vita allìaria aperta. Risponde a questa nuova esigenza Formalia Outdoor, il progetto Scavolini nato come naturale ampliamento del sistema casa Formalia – disegnato da Vittore Niolu – e destinato a segnare un punto di svolta nella storia dell’azienda che, per la prima volta, estende la proposta progettuale agli ambienti esterni. Il progetto si caratterizza per il design moderno, la funzionalità e l’elevata qualità dei materiali, espressa sia in termini di performance sia di ricercatezza estetica.

La nuova cucina Scavolini mantiene tutti i tratti distintivi di Formalia, in cui i dettagli giocano un ruolo da protagonista e ne caratterizzano fortemente il design: l’anta sagomata su cui si innesta la maniglia e il Sistema Parete Status, la struttura modulare a giorno, realizzata in alluminio e disponibile in tre diverse finiture, Ruggine, dal forte appeal contemporaneo, Nero e Titanio. La possibilità di integrare elementi ribassati o a giorno potenzia il gioco di simmetrie, dando vita a architetture multifunzionali dalle forme rigorose.

Il risultato è una cucina dalla spiccata funzionalità, capace di creare un dialogo virtuoso con il background e il contesto naturale in cui è inserita.  Grazie a una notevole modularità, composta da 19 elementi da abbinare a elettrodomestici di ultima generazione, ogni configurazione di Formalia Outdoor è un modello unico ed esclusivo, progettato per essere inserito in qualsiasi tipologia di spazio da vivere all’aperto e adattarsi a qualsiasi stile di arredamento.

Nella progettazione di Formalia Outdoor grande attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali che, oltre a garantire elevate performance, esprimono l’eleganza di un design ricercato. La struttura in alluminio e il top con zona lavaggio integrata, disponibile sia in acciaio sia in altri differenti materiali accuratamente selezionati, sono abbinabili a due differenti finiture di ante: in acciaio per un look tecnico e raffinato oppure in legno per esterni – multistrato di Okumè nobilitato in essenza teak – che rende l’insieme più materico. Entrambe le soluzioni sono estremamente resistenti all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura.

Formalia Outdoor

Rigorosa, ergonomica e dalle altissime performance tecniche, Formalia Oudoor trasporta en plein air il piacere della convivialità, sempre nel segno dell’eccellenza del made in Italy.

- Pubblicità -
PubblicitÃ