Milano Design Week: l’artista Coralla Maiuri, in via della Spiga 15.

Pubblicità

Alla Milano Design Week, Coralla Maiuri, artista e designer romana, porta il suo mondo vibrante fatto di colori, luce e forme in una collezione che diventa prima oggetto artistico, evolvendosi poi in elementi da usare nella vita quotidiana.

Coralla Maiuri dal 2017 è anche un’azienda basata sempre a Roma, voluta da Coralla e suo marito Filippo, con la collaborazione dei figli e di un gruppo di appassionate giovani artiste e artigiane.

Un luxury brand di servizi da tavola, regali e pezzi unici, dallo stile ricercato e contemporaneo. Ogni prototipo è ideato e dipinto personalmente da Coralla, che successivamente istruisce le decoratrici del laboratorio per ricreare opere mai identiche.

la collezione Murrine

Tra le novità 2024 la collezione Murrine

Tra le novità 2024 la collezione Murrine la cui ispirazione deriva dai celebri vetri veneziani, piccole sfere circolari piene di colori, come intricati caleidoscopi. Sui bordi dei suoi piatti, le murrine di Coralla si aprono e si scompongono, disperdendo cristalli come semi di fiori colorati.

Questa collezione è composta da quattro colori predominanti: Giallo, Verde, Lilla e Grigio. Trasmettono allegria, leggerezza e armonia, sensazione che viene esaltata mescolando i colori sulla tavola.

Le creazioni di Coralla Maiuri sembrano cadere dal cielo o affiorare dalla terra. Piatti, ciotole, boccali, vasi, giare e centrotavola sono tutti universi che riflettono la sua arte.

- Pubblicità -
PubblicitÃ