La Malva nella linea viso di Biofficina Toscana

Pubblicità

La Linea viso alla Malva di Biofficina Toscana è dedicata alle pelli secche e sensibili. Oggi il brand accoglie due novità: Olio latte e Crema comfort a base di mucillagini di malva bio toscana con proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti.

La Malva, certificata bio (prodotta dall’Azienda Agricola il Ramerino, Pitigliano Grosseto), cresce principalmente in terreni incolti. I fiori e le foglie sono ricchi di mucillagini che conferiscono alla pianta proprietà cosmetiche. Queste sono ricche di vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, acidi polifenolici, acido oleico, acido stearico, sali minerali e hanno proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti.

La presenza delle mucillaggini in un estratto acquoso, riduce il processo di disidratazione della pelle, formando un film colloidale che la protegge dagli agenti esterni. L’epidermide, stimolata dagli attivi di questo estratto, risulta migliorata nella sua irrorazione sanguigna e appare più uniforme e levigata.

Olio latte alla malva 50 ml

Perfetto come primo step dalla doppia detersione, l’Olio latte svolge un’azione detergente-struccante e lascia la pelle perfettamente lenita e morbida. È composto con malva bio toscana, estratti calmanti di calendula bio e aloe bio oltre a olii vegetali emollienti. Lascia la pelle detersa, morbida e pulita in profondità.

Crema comfort alla malva 50 ml 

Aiuta la pelle nei suoi meccanismi di autoregolazione, proteggendola. Ha un effetto idratante-lenitivo grazie alla combo di malva bio toscana, acido ialuronico, attivi emollienti-lenitivi, un bioliquefatto enzimatico ad azione antiossidante e disarrossante. Si presenta in crema dalla consistenza soffice e corposa grazie ad un emulsionante per il comfort della pelle sensibile che crea un sottile film protettivo. Di immediato assorbimento, lascia la pelle setosa e uniforme.

- Pubblicità -
PubblicitÃ